Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini:'Mi aspetto una reazione. Cornelius ha la febbre, Caldara...'

    Atalanta, Gasperini:'Mi aspetto una reazione. Cornelius ha la febbre, Caldara...'

    Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta reduce dalla sconfitta europea contro il BVB, in sala stampa si è detto pronto a sconfiggere la Fiorentina domani alle 18 allo stadio di Bergamo per ripartire dal campionato: "Ripartiamo dal campionato, anche se la partita di giovedì sera è ancora viva in noi e viviamo l'attesa per il ritorno. Proprio per la delusione per il risultato di coppa, mi aspetto una reazione contro la Fiorentina domenica. La classifica dice che per la qualificazione all'Europa League è una corsa a eliminazione".

    LA VIOLA- "La Fiorentina è una squadra di valore, anche se non sta attraversando un buon momento. Contro la Juventus comunque ha fatto la sua figura e un'ottima prestazione. All'andata era stata una partita combattuta, andando sotto subito, sbagliando il rigore e pareggiandola all'ultimo".

    INFERMERIA- "A parte Rizzo, comunque vicino al recupero, c'è Cornelius con qualche linea di febbre e Caldara con la mascherina per il naso. Ma la squadra intera è praticamente a disposizione. Il Papu sta bene ma è meglio che si alleni un pochino sui rigori, ma lo stiamo facendo tutti. I rigoristi migliori sono i difensori, Berisha è meglio che li pari".

    EUROPA LEAGUE- "Abbiamo ancora l'adrenalina addosso, ci giochiamo tutto senza fare calcoli e utilizzando più giocatori possibile. Le energie fisiche e quelle nervose in questa fase non sono un problema: fatica e alibi non ce ne sono. La sfida di Dortmund è qualcosa che rimarrà. Il rammarico è di non averla chiusa e di aver perso in quel modo. Tanti avrebbero firmato per il minimo scarto e per due gol fatti, ci lasciano aperta la porta per il passaggio del turno".

    Altre Notizie