Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Pagata l'eliminazione in Europa. Zapata in grandi condizioni'

    Atalanta, Gasperini: 'Pagata l'eliminazione in Europa. Zapata in grandi condizioni'

    Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay: "Le difficoltà di alcuni ex nerazzurri nelle big? Non è vero, qualcuno è stato sfortunato come Conti, Caldara e Spinazzola. Kessie bene, no? Anche Cristante e Gagliardini, non è facile giocare per altri obiettivi e dipende anche dalle squadre". 

    SU GOMEZ - "Due anni fa è stato straordinario, l'anno scorso bene ma anche quest'anno ha grande continuità. Ha spostato più il suo raggio di azione, gioca più arretrato e centrale, ci dà un aiuto nella costruzione del gioco. Ha perso un po' la cattiveria nel tiro, un po' meno preciso ma è un periodo. Ora abbiamo uno Zapata davvero in grande condizione, il duello con Koulibaly è stato molto bello".

    SULL'ATALANTA - "Non abbiamo avuto grande continuità, abbiamo pagato moralmente l'eliminazione in Europa ma poi abbiamo fatto una bella striscia e la classifica è corta, con tante squadre dentro. Noi abbiamo lanciato qualche ragazzo nuovo e recuperato qualcuno dietro".

    SULLE DIFESE - "La Juve in Italia è ermetica, ma all'estero regolarmente subisce. Ci sono due concetti: aspettare l'avversario e fare densità, marcando però poco, difendendo più sull'anticipo. Poi puoi alzare la difesa e cercare il recupero in alto. Ci manca un po' di intensità e nelle coppe paghiamo un po' quello".

    Altre Notizie