Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Questa squadra si supera ogni volta, continuiamo così'
Atalanta, Gasperini: 'Questa squadra si supera ogni volta, continuiamo così'

Atalanta, Gasperini: 'Questa squadra si supera ogni volta, continuiamo così'

Al netto delle polemiche su quanto accaduto nel tunnel di Marassi col segretario della Sampdoria, questo è il commento di Gian Piero Gasperini sulla preziosa vittoria della sua Atalanta contro i blucerchiati:

"Questa è una squadra che si supera ogni volta. Oggi davvero non era facile, per una serie di situazioni che si sono create in campo. La vittoria di oggi è stra-meritata, ed è una gran soddisfazione per i miei giocatori, che oggi hanno fornito una gran prestazione.

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, pur poco concreto negli ultimi 16 metri. Nella ripresa siamo ulteriormente migliorati. Andati in vantaggio con Zapata, abbiamo avuto diversi episodi a noi sfavorevoli: al di là del rigore per la Samp, ci sono state alcune ammonizioni eccessive per noi e falli nei nostri confronti non sufficientemente puniti.

L'importanza di questa vittoria? Ci dà una forte spinta in classifica, i punti conquistati fuori casa sono sempre fondamentali. Abbiamo allontanato una rivale come la Sampdoria, dopo aver allontanato la Fiorentina la scorsa settimana. Ma la classifica è ancora molto corta: ci sono avversarie forti come Torino, le milanesi e le romane, che sono attrezzate per raggiungere i loro obiettivi.

Abbiamo bisogno dunque di continuare così, e questa vittoria ci permette di tenere bene il passo".

Altre Notizie