Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Ribery straordinario finché regge, turnover? Non sempre chi è riposato fa meglio'
Atalanta, Gasperini: 'Ribery straordinario finché regge, turnover? Non sempre chi è riposato fa meglio'

Atalanta, Gasperini: 'Ribery straordinario finché regge, turnover? Non sempre chi è riposato fa meglio'

Dopo la vittoria sofferta per 1-0 contro la Salernitana, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha parlato così della partita in televisione.

SU RIBERY - “Non direi presenza intimidatoria, però un giocatore straordinario. Finché regge ha un grandissimo valore, non lo scopro io e ne abbiamo avuto la conferma stasera. Già l’anno scorso a Firenze ha fatto alcuni spezzoni straordinari, la sua presenza alla Salernitana dà molto. Ci ha messo in grande difficoltà”.

SUL TIFO AVVERSARIO - “È un ambiente che dà tantissimo alla sua squadra, che incita i giocatori sempre. Stasera la Salernitana ha fatto una grande prestazione, ci ha messo in difficoltà, andava con grande energia e ha dimostrato di essere una squadra che, nonostante gli zero punt, può giocarsi tutte le sue carte in Serie A”.

SUI CAMBI - “Abbiamo fatto quattro cambi, poi stavo aspettando. Qualcuno stasera non aveva le migliori energie, la Champions in questo senso si accusa. Però la squadra è straordinaria a livello di mentalità, riescono a reggere. Stasera è stato bravo Musso e siamo stati fortunati, è stata una partita di sofferenza però non abbiamo rinunciato e siamo riusciti a vincere”.

SUL TURNOVER - “Dobbiamo farlo, perché altrimenti diventa difficile. È una stagione particolare per noi, effettivamente c’è un po’ questo rischio. Alcune stagioni sono più difficili di altre, poi magari riesci a trovare le motivazioni giuste. Questa è una squadra che ha molta testa, al di là delle gambe: funziona bene e questo mi fa ben sperare. Sappiamo che non è facile giocare con questa continuità, tra tre giorni giocheremo un’altra partita però ci adattiamo a tutto. Non sempre nei cambi chi ha riposato fa meglio, magari da chi non ha giocato la gara precedente ti aspetti una migliore condizione e tante volte è l’inverso. Andiamo avanti partita per partita, è un campionato molto difficile”
 

 

Altre Notizie