Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Sassuolo spinto dai -3 dalla Roma, è un ostacolo. Secondo posto? Tutto molto effimero'

    Atalanta, Gasperini: 'Sassuolo spinto dai -3 dalla Roma, è un ostacolo. Secondo posto? Tutto molto effimero'

    Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai canali della società Atalanta.it a due giorni dalla trasferta in casa del Sassuolo, che la Dea deve vincere per rimanere sola alle spalle dell'Inter: "ll secondo posto? Sicuramente è un bel traguardo, ma è tutto molto effimero. Per difendere questa posizione dobbiamo continuare a fare partite di  spessore. Abbiamo vissuto una bella settimana, ma può cambiare tutto nel giro di una partita. Le distanze sono ravvicinate, ma è anche vero che se non sbagliamo gli altri non riescono a raggiungerci”.

    IL SASSUOLO- “Indubbiamente incontriamo una squadra che sta facendo bene dal punto di vista delle prestazioni, c’è concentrazione e questa partita rappresenta un ostacolo difficile. I tre punti in meno rispetto la Roma potrebbero dargli una bella spinta e la tradizione negativa contro di noi potrebbe alimentare un sentimento di rivalsa, ma se abbiamo questa tradizione con loro è perché probabilmente riusciamo a creargli qualche difficoltà. Mi aspetto una squadra preparata che gioca a calcio, che sa quello che deve fare. Hanno voglia di raggiungere risultati, ma noi siamo in un buon momento”.

    TUTTI IN FORMA- “È una bella soddisfazione per tutti, tutti stanno bene e in buone condizioni, speriamo di arrivare così fino all’ultima giornata. Per noi avere tutti a disposizione sarà un vantaggio”.

    LOTTA CHAMPIONS- Non possiamo avere frenesia, ci sono tante partite. Dobbiamo pensare a questa gara e alle difficoltà che può presentarci. Dobbiamo andare fiduciosi per misurarci. I calcoli? È giusto che siano gli altri a farli, le tabelle vanno rispettate attraverso le gare in campo. Le partite vengono giocate una per volta e bisogna fare il massimo a ogni gara".
     

    Altre Notizie