Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Scudetto? Mai stati primi, ma non ci tiriamo indietro'

    Atalanta, Gasperini: 'Scudetto? Mai stati primi, ma non ci tiriamo indietro'

    L'Atalanta batte il Napoli al Maradona e al termine dell'incontro Gian Piero Gasperini, tecnico degli orobici, commenta a Sky Sport: "Meglio questa o la Juve? Sono state due partite molto difficili contro due grandi squadre. Devo dire che stasera con il Napoli è stata ancor più esaltante, giocata davvero bene da loro".

    SCUDETTO - "Pensiamo alla Champions, che mercoledì è una partita da dentro-fuori: è decisiva, mentre il campionato è lungo. Vincere a Torino, poi a Napoli, sono delle belle medaglie d'oro. Tutti parlano così dello scudetto, ma c'è una realtà: noi non siamo mai stati primi in classifica, il giorno che arriveremo primi in classifica potremo dire che lotteremo per lo scudetto. L'Inter è stata prima, il Milan primo, il Napoli anche. Al massimo siamo stati secondi, l'anno scorso. Quando saremo primi getterò il velo. Noi non ci siamo mai stati, primi in classifica: non ci tiriamo indietro, ma è un dato di fatto. Quattro punti sono tanti con queste squadre. Bonus scudetto nel mio contratto? Chi ve lo ha detto questo? Mi sa che lo ha messo Percasso, me l'ha messo al ribasso".

    IL CALCIO STA MIGLIORANDO GRAZIE A GASPERINI - "L'applauso lo abbiamo fatto noi al pubblico per quello che ci hanno rivolto alla fine della partita. A tutte e due le squadre, a noi che eravamo in campo. Io mi ricordo, a Napoli c'è sempre stata questa grande sportività. Quella di stasera credo sia stata una partita molto bella, me la rivedrò di sicuro. Quando vinci è anche più bello".

    PARTITA PIU' BELLA DEL CAMPIONATO - "Per noi sicuramente sì, ma ce ne saranno altre. Ci sono squadre nel nostro campionato che giocano bene a calcio quest'anno, credo che il campionato sia migliorato tantissimo. L'Atalanta mi dà la possibilità di fare il mio gioco. Un difensore può inserirsi con qualità, non avrà quella di Ilicic, ma questo è un qualcosa da raggiungere. Devo ringraziare i miei giocatori".

    Altre Notizie