Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Siamo in troppi'

    Atalanta, Gasperini: 'Siamo in troppi'

    Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, commenta così la chiusura del mercato dopo il test amichevole vinto 2-1 contro il Como. Il problema vero sembra essere l'organico molto ampio: "Ci sono 27 giocatori e non è una situazione ideale, perché ogni settimana devo lasciarne quattro fuori dalle convocazioni: il mio impegno è mantenere la compattezza, l'importante è trovare gli equilibri giusti in campo e fuori. Da ogni partita escono soddisfatti undici titolari e tre riserve". 

    "Le indicazioni iniziali non sono andate tutte in porto, l'unico dubbio è il ruolo dell'esterno d'attacco rimasto scoperto per poter fare stabilmente il tridente. Adesso il modulo più adatto alla caratteristiche della rosa è il 3-5-2 - prosegue Gasperini -. Gomez e D'Alessandro sono certezze, Paloschi anche, Petagna è una delle alternative come Pinilla, uno di cui l'Atalanta ha bisogno e con cui non ho mai litigato, e il nuovo Pesic". 

    Su Pinilla: "Ho un rapporto schietto con lui, dal Genoa al gennaio 2015 andò via in direzione Bergamo perché era una doppia plusvalenza per la società, aveva un ingaggio molto alto". 

    Su Sportiello: "È un ottimo portiere e un ottimo ragazzo. La concorrenza con Berisha può aiutarlo a crescere e a recuperare la migliore concentrazione possibile: ha valori importanti da dimostrare, anche a livello di persona".

    Altre Notizie