Calciomercato.com

  • Atalanta, i genitori di Ruggeri: 'Non sente la pressione, ma ora viene il difficile...'
Atalanta, i genitori di Ruggeri: 'Non sente la pressione, ma ora viene il difficile...'

Atalanta, i genitori di Ruggeri: 'Non sente la pressione, ma ora viene il difficile...'

Il debutto in Champions League, contro gli extraterrestri del Liverpool, e poi subito l'esordio nella massima serie contra una delle più grandi di A, l'Inter di Conte. Per il terzino sinistro dell'Atalanta Matteo Ruggeri, bergamasco doc cresciuto nel vivaio nerazzurro, l'emozione delle prime volte vissute ad appena 18 anni è tanta, ma ancor di più lo è quella dei genitori, che a L'Eco di Bergamo hanno svelato: "La sua qualità migliore è non sentire la pressione. Adesso viene il difficile, ma è preparato”.

SOLO CALCIO- Appena può, inforca la sua bicicletta e va a vedere la Zognese o le sfide di Csi a sette. Basta che sia calcio. Lui è fatto così La sua qualità migliore è non sentire la pressione. È un ragazzo tranquillo. Nell’intervista post partita di Sky un po’ mi ha sorpreso: è apparso a suo agio, di solito è un po’ più timido e taciturno”, rivela il padre Ermanno.

DEVE MIGLIORARE- “Adesso viene il difficile, ma lui sa già che bisogna lavorare, imparare e migliorare tanto. Ha la fortuna di aver avuto allenatori bravissimi: a Zogno, Alessandro Bonacina che l’ha segnalato all’Atalanta e Claudio Marchesi, e poi tutti i tecnici del vivaio. E lui è stato bravo a mettersi sempre a disposizione, con spirito di squadra”.

SPAVENTATA- “Sono felicissima per lui. Ma il calcio dei grandi un po’ mi spaventa. Matteo è un ragazzo semplice, spontaneo, umile. A volte va ancora all’oratorio a giocare con i bambini. Spero e confido che non cambi mai“, conclude mamma Isabella.

Altre Notizie