Calciomercato.com

  • Atalanta, il presidente Percassi: 'Europa a Bergamo? Forse sì, per gli abbonati...'

    Atalanta, il presidente Percassi: 'Europa a Bergamo? Forse sì, per gli abbonati...'

    3 giugno 2010, 3 giugno 2020: oggi patron Antonio Percassi festeggia i dieci anni di presidenza all'Atalanta, dalla Serie B alla Champions League. Nel celebrare il decennale a L'Eco di Bergamo ringrazia il personale sanitario che si è sacrificato per salvare tante vite durante il coronavirus e svela alcuni retroscena sui lavori al Gewiss Stadium:"Voglio ringraziare chi ha combattuto in prima linea in questi mesi di emergenza. (...). Come Atalanta faremo qualcosa di speciale per tutti, dai medici ai volontari che hanno costruito l'ospedale in fiera, per tutte le famiglie colpite dai lutti. Usciamo dall'emergenza, poi ci ricorderemo di loro. Giocheremo per onorarli (...). Se posso dedico a loro, alle loro famiglie e a chi ha operato contro questo flagello i 10 anni di gestione. Avanti, da bergamaschi. L'Atalanta aiuterà".

    EUROPA A BERGAMO- "Mi prendo solo un impegno: se si creeranno le condizioni per giocare in Europa a Bergamo, noi siamo disponibili a fare tutto il necessario per riuscirci. Adesso stiamo facendo tutte le verifiche tecniche necessarie per l'intervento sulla tribuna. A fine campionato guarderemo la classifica e mentre faremo i lavori in viale Giulio Cesare ci organizzeremo di conseguenza".

    LAVORI ALLO STADIO- "Confesso che in questi mesi dallo stadio sono passato, ma di nascosto dai miei figli, che non condividono, e da Spagnolo, che ci vuole essere sempre. Non riesco a stare lontano. Partirà il nuovo cantiere, la nuova tribuna Giulio Cesare sarà pronta per settembre. Mi auguro che diventi possibile riaprire gli stadi prima di agosto, magari con una percentuale d'occupazione limitata. Se restando distanziati potranno andare in 200 al cinema e in mille agli spettacoli all'aperto…".

    ABBONATI- "Non lasceremo indietro nessuno. Usciti da questa situazione studieremo il modo per indennizzarli. Rispetto: gli abbonati sono un pezzo di Atalanta (...) Se si ferma il calcio si ferma tutto lo sport italiano. Giochiamo, il calcio aiuterà la società".

    Altre Notizie