Calciomercato.com

  • Atalanta, Ilicic di nuovo nell'ombra: sirene di mercato in vista?
Atalanta, Ilicic di nuovo nell'ombra: sirene di mercato in vista?

Atalanta, Ilicic di nuovo nell'ombra: sirene di mercato in vista?

E dire che l'incostanza di rendimento di Josip Ilicic con l'Atalanta sembrava un ricordo lontano. Sotto l'egida di mister Gian Piero Gasperini il mancino dello sloveno aveva ricominciato a battere a suon di gol e a ritmo di serie positive. Ma l'anno scorso, dopo l'exploit contro il Valencia, a poco a poco il campione aveva abbandonato le scene.

UP- Per poi ritornarvi, di nuovo, in tutto il suo splendore, per segnare ad Anfield e per far conquistare alla sua Atalanta-una "famiglia" per lui- la bellezza di 13 punti su 15. Dal 4-1 alla Roma al 4-1 di Benevento, 5 gare d'oro insieme a quella, in cui proprio lui fu decisivo, del 3-0 ai danni del Milan.

DOWN- Ma di nuovo, per l'ennesima volta in carriera, dopo quella gara si è spento. Senza spiegazioni apparenti le sue prestazioni sono iniziate ad apparire svogliate e scarse, tanto che mister Gasp per qualche partita l'ha tenuto in panca e, in quella più importante contro il Real, l'ha inserito solo a gara in corso per poi toglierlo 29' più tardi.

SIRENE...- Secondo L'Eco di Bergamo, potrebbe esserci lo zampino di qualche sirena di mercato che inizia a farsi sentire per lo sloveno che ha appena spento 33 candeline. Josip Ilicic infatti è dell'Atalanta fino al giugno 2022 e dovrebbe essere già d'accordo per un prolungamento, ma la società non lo rende noto e, prima di muoversi in questo senso, dovrebbe farci un pensiero. Nelll'Atalanta di Gian Piero Gasperini infatti ha lunga vita chi si sacrifica per la squadra e, soprattutto, chi si adegua ai cambiamenti imposti dal tecnico.

...DI MERCATO- Con il Papu Gomez si è visto come è andata a finire e adesso, anche senza Ilicic in campo, la sua Dea sta funzionando bene: approvato il tridente con Matteo Pessina trequartista e i due Cafeteros Muriel e Zapata prime punte in sincro. Non solo, perché in panchina, a scalpitare come valide alternative allo sloveno, ci sono già ben due pedine di lusso: Aleksey Miranchuk e Ruslan Malinovskyi. Se quindi all'orecchio di Ilicic è giunta qualche cifra mostre o la proposta di una big forse, piuttosto che giochi come mercoledì, è meglio lasciarlo andare. 

Altre Notizie