Calciomercato.com

  • Atalanta al San Paolo con un nastro rosa per ricordare Eleonora Cantamessa, l'eroica ginecologa uccisa  a Chiuduno

    Atalanta al San Paolo con un nastro rosa per ricordare Eleonora Cantamessa, l'eroica ginecologa uccisa a Chiuduno

    Per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, l'Atalanta scenderà in campo con una fascia rosa nella difficile trasferta di Napoli. Una scelta voluta per partecipare alla tragica vicenda di Eleonora Cantamessa. 

    «Eleonora è stata eroica e di conseguenza desideriamo ricordarla valorizzando il suo esempio, affinché sia ricordata a livello nazionale e non soltanto - sono le parole del direttore generale dell'Atalanta, Pierpaolo Marino - Perdere la vita in questo modo nel tentativo di salvare una vita umana è inammissibile. Abbiamo deciso di avanzare in Lega Calcio la richiesta ufficiale di scendere in campo sabato sera al S.Paolo con una fascia di colore rosa anziché il tradizionale nastro a lutto nero. Un pensiero dedicato alla dottoressa di Trescore Balneario, ma anche all'intero mondo femminile, ripetutamente in prima linea e protagonista di vicende di abusi, ingiustizie e soprusi e che non sembrano conoscere la parola fine». 

    I funerali di Eleoora Cantamessa sono stati celebrati oggi pomeriggio a Trescore Balneario (Bergamo) e sono stati funerali di popolo. Quarantaquattro anni, bergamasca, ginecologa, Eleonora Cantamessa è stata travolta e uccisa da un'automobile, domenica sera a Chiuduno (Bergamo), mentre tentava di soccorrere un giovane indiano, Baldev Kumar, 32 anni, a terra, ferito per un’aggressione e a sua volta ucciso nell'investimento.

    Al volante dell'automobile, secondo l'accusa, c'era Vicky Vicky, 25 anni, fratello di Kumar, arrestato su ordine della magistratura.


     


    Altre Notizie