Calciomercato.com

  • Atalanta-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Inter:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Pari scoppiettante tra Atalanta e Inter nel big match di giornata: ne esce un pari per 1-1 con tante emozioni. E' l'Inter a sbloccare la partita. Al 32' gli ospiti passano in vantaggio: Zarate s'invola sulla destra e mette un traversone basso al limite dell'area su cui Sneijder lascia partire un colpo da biliardo che si infila alle spalle di Consigli. L'Atalanta reagisce in fretta e al 44' trova il pari con l'incornata vincente di Denis servito da Moralez. Nella ripresa le occasioni si contano col pallottoliere. Colossali quelle sprecate da Pazzini e Milito. L'Atalanta tiene botta e si fa vedere con le sgroppate di Moralez. Proprio su un contropiede, stavolta di Marilungo, l'Atalanta guadagna un rigore per il fallo di Chivu: dal dischetto Denis si fa respingere l'esecuzione da Castellazzi.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Simone Padoin: 'Se avessimo trasformato il rigore avremmo portato a casa tre punti importantissimi, ma questo errore fa il paio con il gol sbagliato da Milito nel secondo tempo. La nostra prestazione è stata ottima. L'inter si è resa poco pericolosa: è merito nostro, siamo stati stretti e compatti, concedendo solo due occasioni. Fortunatamente abbiamo pareggiato immediatamente: reagire dopo essere andati sotto, specie con squadre come l'Inter, non è mai facile. Se penso alla Nazionale? No, assolutamente no'.

    INTER

    Il portiere dell'Inter, Luca Castellazzi: 'E' stata una serata particolare: mi sono ritrovato da panchinaro a protagonista. E' sempre bello parare un rigore. Con la prima parata, sul tiro di Bonaventura, ho rotto il ghiaccio, poi è arrivato il salvataggio sul tiro dal dischetto. Non so nemmeno bene come ho fatto a pararlo, ma l'importante è che la palla sia uscita. Non so se ci fosse stato il fallo, bisogna pensarci parecchio prima di dare un rigore in situazioni simili, a pochi minuti dal termine e col risultato sul pari. La sconfitta ci avrebbe penalizzato oltremodo. Sono contento di essere tornato a parare un rigore, era un'emozione che mi mancava da qualche anno'.

    Altre Notizie