Calciomercato.com

  • Atalanta-Juve, l'assessore alla sicurezza: 'Evitare una Milano bis'. Festa contro il Milan?

    Atalanta-Juve, l'assessore alla sicurezza: 'Evitare una Milano bis'. Festa contro il Milan?

    In Prefettura, a Bergamo, si è tenuto un vertice molto importante: come riporta L'Eco di Bergamo, sul tavolo del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica quello che potrebbe avvenire settimana prossima in centro, in caso di vittoria dei nerazzurri per la seconda Coppa Italia della storia. Il prefetto Enrico Ricci è stato chiaro: "Di certo noi non possiamo derogare l’orario del coprifuoco, che al momento resta fissato alle 22, ora siamo in attesa di capire cosa avverrà nei prossimi giorni e come si muoverà l’Atalanta".

    INTERVERREMO- "Al momento non abbiamo indicazioni di organizzazione di eventi da parte di nessuno. È poi probabile che, qualora dovessero esserci manifestazioni di giubilo spontaneo per l’eventuale vittoria dell’Atalanta, interverremo. L’invito, in ogni caso, è quello di usare il buonsenso. Nei prossimi giorni acquisiremo qualche elemento in più e infatti a questa riunione ne seguiranno altre". 

    NON COME L'INTER- Un altro vertice è in programma martedì prossimo, quando saranno definite le linee operative: "La mia speranza è che non si ripetano anche da noi le scene che si sono viste a Milano", ha chiarito il vicensindaco e assessore alla sicurezza del Comune di Bergamo Sergio Gandi.

    FESTA CONTRO IL MILAN- "Tutti ci auguriamo la vittoria dell’Atalanta, visto anche il significativo campionato e l’anno particolare per Bergamo", ha sottolineato il questore della città orobica Maurizio Auriemma, "ma al momento le previsioni per quella sera sono le più svariate e, anche per scaramanzia, in tanti evitano di parlare di qualcosa che potrebbe anche non verificarsi. Probabilmente sarà meglio individuare un momento successivo per festeggiare, sempre ovviamente nel rispetto delle regole e del buonsenso, che i bergamaschi hanno dimostrato di avere: potrebbe essere domenica 23 maggio, che è l’ultima di campionato".

    Altre Notizie