Atalanta-Juve, rivivi la MOVIOLA: corretta la punizione del vantaggio Dea, graziati Szczesny e Hateboer

280
Dopo Napoli-Inter, un altro scontro diretto di alta classifica si è concluso nella 25esima giornata di Serie A: al Gewiss Stadium Atalanta e Juventus hanno raccolto un pareggio per 1-1. La gara è stata affidata all'arbitro Mariani, coadiuvato da Meli e Marinelli. Quarto uomo Volpi, Var e Avar Aureliano e Di Meo. Di seguito gli episodi-chiave da moviola:
Primo tempo
31: episodio-chiave. Szczesny esce su Koopmeiners fuori area, contatto tra i due dopo che l'olandese anticipa il polacco. Dopo consulto col Var, Mariani fa cenno di proseguire con un calcio d'angolo senza prendere provvedimenti.
35: giallo per proteste a Djimsiti.
36: fallaccio di Hateboer su De Sciglio, piede a martello. Giallo che è più un arancione.
38: Danilo stende Boga, intervento in ritardo, giallo e squalifica in arrivo per il terzino diffidato, che non ci sarà contro il Torino.
42'.: Vlahovic protesta platealmente con il direttore di gara, che non esita ad ammonirlo.
45': De Ligt mura due volte su Boga nel giro di un minuto, nel primo caso dubbi sulla posizione del braccio dell'olandese.
Secondo tempo
55': timide proteste della Juve per un tocco di mano in area atalantina sugli sviluppi di un corner,
75': De Ligt si fa scappare Malinovskyi e successivamente lo stende, prendendosi l'ammonizione e concedendo alla Dea la punizione del vantaggio.
i fatti sono che ci sono almeno 2 tocchi di mano a partita da parte di de ligt, che sara' anche un ottimo giocatore, anzi lo e', ma se giocasse in un altro club in italia gli fischierebbero contro almeno la meta' dei falli di mano ....
questi secondo per quel che si e' sempre visto nei ns campionati sono fatti, per voi che siete bituati a negare l'evidenza sono ossessioni .... ma va bene cosi', tanto poi in europa ve li fischiano e vi buttano fuori come al solito ...
280