Calciomercato.com

  • Atalanta, l'uomo mercato dell'estate sarà Robin Gosens

    Atalanta, l'uomo mercato dell'estate sarà Robin Gosens

    Con ventidue gol in 30 mesi all'Atalanta, l'esterno sinistro Robin Gosens è uno dei giocatori ad oggi più preziosi della rosa nerazzurra. Duttile, provato come ala destra sabato scorso ha stupito per le sue qualità trovando anche il gol, è uno dei giocatori che è cresciuto di più dal 2017 ad oggi sotto l'egida di mister Gian Piero Gasperini.

    DA ANONIMO A STELLA- Come ricorda infatti L'Eco di Bergamo, dopo alcune gare in tribuna o in panca, il 23 novembre 2017 Gosens segna il 3-1 al Goodison Park contro l’Everton, e da lì dà inizio alla sua carriera da titolare all'Atalanta. Arrivato a Bergamo per soli 800 mila euro dall’Heracles Almelo e quindi dal 10° posto nel campionato olandese, in due anni e mezzo Gosens conquista i quarti di Champions, due terzi posti in A e il posto da titolare in Nazionale. 

    SIRENE DI MERCATO- E come l'anno scorso le sirene inglesi iniziavano a suonare in questo periodo per l'ala destra Timothy Castagne (finito poi al Leicester per circa 21 milioni di euro), oggi tutti gli occhi dei club italiani ed europei sono puntati sui cross, la corsa e i gol di Robin Gosens in vista del prossimo mercato estivo. Il suo sogno, lui l’ha sempre detto, è quello di giocare in un club tedesco d’alta classifica e il prossimo luglio potrebbe avverarsi. L'entourage nerazzurro cedendolo ricaverbbe un surplus non da poco, si parla di almeno 28-30 milioni di euro, ma dovrà poi essere abile a trovare un rimpiazzo degno di tale nome anche sulla fascia sinistra senza prima passare per profili deludenti come accaduto sull'out opposto (i vari Piccini e Depaoli, ma anche Mojica...).

    Altre Notizie