Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, è corsa a quattro per il dopo Gasperini: la situazione

    Atalanta, è corsa a quattro per il dopo Gasperini: la situazione

    Quello che può sembrare l'anno zero, per l'Atalanta, in realtà, sarà un'altra stagione all'insegna della continuità. Dopo nove anni Gian Piero Gasperini ha salutato tutti tra abbracci e occhi lucidi, i tifosi hanno provato a convincerlo a rimanere scendendo in piazza ma Gasp aveva già dato la parola alla Roma: nella tarda mattinata di oggi è arrivato nella Capitale per il matrimonio di Scamacca, poi le firme sul contratto. Intanto a Bergamo lavorano sul sostituto, con la volontà di trovare un allenatore che possa portare avanti la filosofia di Gasp.

    I NOMI PER L'ATALANTA - Niente cambi di rotta, quindi. Nessuna rivoluzione. I nomi nella lista dirigenza sono quattro: Thiago Motta, Raffaele Palladino, Patrick Vieira e Ivan Juric. Sono quasi tutti allievi dell'ex allenatore nerazzurro, al quale si ispirano prendendo spunto dalla sua mentalità e dalle sue idee di calcio. Al momento non c'è un tecnico in vantaggio sull'altro, i profili sono tutti in fase di valutazione e nelle prossime settimane verrà presa una decisione. 

    GLI ALLENATORI ESCLUSI - Tra gli altri allenatori accostati all'Atalanta ci sono anche Francesco Farioli - che ha sfiorato il titolo in Olanda con l'Ajax - Stefano Pioli, sulla panchina dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e l'ex ct del Belgio Domenico Tedesco. Il club nerazzurro però non sta prendendo in considerazione questi due profili perché considerati distanti rispetto alle idee di Gasperini e quindi alla volontà attuale della società di portare avanti il lavoro fatto finora. Il futuro dell'Atalanta si stringe intorno a quattro nomi, cambia allenatore ma l'asticella rimane sempre puntata verso l'alto. 

    Commenti

    (63)

    Scrivi il tuo commento

    FigliDiRoma
    FigliDiRoma

    Anche se non mi state simpatici, Juric non lo augurerei nemmeno alla Lazio... o forse si... :D

    • 3
    • 0

    Altre Notizie