Calciomercato.com

  • Atalanta-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Colpo esterno della Lazio, che a Bergamo supera per 2-0 l'Atalanta e tiene viva la fiammella della Champions. Al 24' grossa occasione per la squadra di Reja: Gonzalez scocca una conclusione potentissima dal limite, che centra la traversa e rimbalza sulla linea della porta difesa da Frezzolini. Il vantaggio ospite arriva al 35' grazie al centro di Kozak, che sfrutta al massimo una disattenzione difensiva di Peluso. Nella ripresa i padroni di casa tengono il pallino del gioco e macinano gioco, ma troppo spesso si perdono al limite dell'area laziale. La situazione atalantina si complica all'85', quando Stendardo viene espulso per proteste. Al 90' la Lazio trova la rete della sicurezza con la gran botta da fuori di Cana.

    ATALANTA

    Il portiere dell'Atalanta, Giorgio Frezzolini: 'Hanno fatto due gol con tre tiri. Spiace per il risultato, perché abbiamo fatto una buona partita e non meritavamo di perdere. Il primo gol? Non lo ricordo bene, ma c'è stata una serie di rimpalli che ha favorito Kozak. Oggi ci sono stati tanti ammoniti perché è stata una partita vera. Ci tenevamo a far bene, è nel nostro dna la voglia di non perdere mai. C'erano tanto agonismo e voglia di far bene. E' stata una stagione che si annunciava difficile, siamo stati bravi a uscire in fretta, grazie a sacrificio e lavoro, dalle zone più calde. Il pubblico è stato fondamentale. Consigli? Ha fatto un'ottima stagione, affermandosi come uno dei migliori portieri del campionato: è giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. Potrebbe starci agli Europei'.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Lionel Scaloni: 'Ce l'abbiamo messa tutta per vincere, abbiamo dato in 110% per la vittoria. Conoscevamo le difficoltà per accedere in Europa, per la Champions non ci rimane altro che vincere e sperare che domenica arrivino buone notizie dagli altri campi. Il futuro? Devo ancora decidere, tenendo anche conto la volontà della mia famiglia. La speranza è che la Lazio possa darmi un'altra opportunità, perché sono contento della mia avventura a Roma, ma posso capire le scelte della società, considerata anche la mia età...'.

    Altre Notizie