Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Soppy e Lookman fanno volare la Dea

    Atalanta, le pagelle di CM: Soppy e Lookman fanno volare la Dea

    • Stefano Peduzzi
    Monza-Atalanta 0-2

    Atalanta

    Musso 6,5: protagonista in avvio con due interventi decisivi, poi resta spettatore.

    Hateboer 5,5: impegnato a contenere Carlos Augusto, incide poco in fase offensiva. Nella ripresa sbriga l'ordinaria amministrazione.

    Toloi 6: dopo lo sbandamento iniziale blinda la difesa con sicurezza.

    Demiral 6,5: fa valere personalità e fisico contro gli attaccanti brianzoli, perdendo Caprari solo una volta nel corso del match.

    Zappacosta 5,5: costretto a restare ancorato alla linea difensiva dalla posizione assunta da Birindelli, firma una sola incursione nel finale di primo. Gasperini sceglie di lasciarlo negli spogliatoi all’intervallo (dal 1’ s.t. Soppy 7: decisivo nel dare la scossa ad inizio ripresa).

    Koopmeiners 6: si vede poco ma l’organizzazione e la compattezza della squadra bergamasca dipendono da lui.

    De Roon 6,5: si applica in una marcatura asfissiante ed efficace su Pessina, dando sempre l’impressione di essere al posto giusto nel momento giusto.

    Lookman 7,5: poco concreto nella prima frazione, inizia la ripresa con un altro passo, mettendo alle corde la difesa monzese. Firma l’assist del vantaggio bergamasco e propizia l’autorete di Marlon (dal 43’ s.t Boga: s.v.)

    Ederson 6,5: concede campo a Rovella in avvio, venendo richiamato da Gasperini. Nella ripresa mostra tutte le sue qualità fisiche e tecniche propiziando il raddoppio (30’ s.t. Maehle 6: entra per blindare il risultato).

    Malinovskyi 5: opaco, si vede pochissimo fino alla sostituzione (dal 26’ s.t. Scalvini 6: un buon tentativo parato).

    Hojlund 7: lotta con il fisico contro Marì e Caldirola, mettendoli spesso in difficoltà. Ha due sole occasioni ma le concretizza al massimo: con un primo tentativo timbra il palo dopo una deviazione, al secondo sigla il suo primo gol in campionato. (dal 26’ s.t Pasalic 6: in campo come attaccante di riferimento)
     
    Gasperini 7: l’Atalanta cambia passo nella ripresa dopo una prima fase di studio. Decisivi i suoi cambi, con i quali cambia la gara. Ora si gode il primo posto in solitaria.

    Altre Notizie