Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM. De Roon decisivo, prova di coraggio

    Atalanta, le pagelle di CM. De Roon decisivo, prova di coraggio

    • Greta De Cupertinis
    Bologna – Atalanta: 0-1

    Berisha 6: nonostante la partita risulti vivace e giocata a viso aperto, il muro difensivo lo protegge bene e le poche volte che viene chiamato in causa risponde pronto.

    Toloi 6: prestazione attenta del centrale che spesso corre fino a centrocampo per pressare e recuperare alto il pallone.

    Palomino 6: Avenatti vince gran parte dei duelli aerei ma la situazione rimane sotto controllo, lineare e preciso in ogni circostanza.

    Masiello 6.5: sempre puntuale e ordinato in difesa, tra le altre cose non si tira indietro quando è il momento di attaccare.  

    Castagne 6: dopo una prima parte di match spesa a dare manforte al reparto difensivo, prende le misure e comincia a spingere con insistenza.

    Freuler 6.5: la qualità c'è e si vede, i suoi lanci profondi tagliano spesso in due la difesa avversaria lanciando i compagni a rete.

    De Roon 7: partita di quantità per contenere il folto centrocampo avversario, nel finale arriva il gol che vale la vittoria.

    Spinazzola 6.5: interessante il duello con Di Francesco che spesso lo costringe a curare di più la fase di copertura. Quando si lancia in avanti però gli avversari faticano a contenerlo.

    Cristante 5.5: un po' costretto perché sempre francobollato da Pulgar, oggi non riesce a mettere in campo tutto se stesso.  

    (dal 79’ Barrow: s.v.)

    Gomez 5.5: El Papu decisamente sottotono, a parte qualche movimento e dribbling eloquenti non riesce ad incidere come ci si aspetta da lui.

    (dal 62’ Ilicic 6.5: sostituisce uno spento Gomez per cercare migliore qualità in impostazione e mantenere il pallino del gioco e ci riesce fornendo anche l’assist per il gol).

    Petagna 6.5: lui è l'attacco dell'Atalanta, svaria su tutto il fronte offrendo sempre uno scarico ai compagni. Preziosissimo.
     
    (dal 59’ Cornelius 6: tatticamente non cambia nulla e fisicamente l'impatto è il medesimo).


    All. Gasperini 6.5: solita Atalanta battagliera e bella da vedere, ormai una certezza del nostro calcio.

    Altre Notizie