Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: disastro Barrow e Palomino, Zapata cambia la partita

    Atalanta, le pagelle di CM: disastro Barrow e Palomino, Zapata cambia la partita

    • Federico Albrizio
    Milan-Atalanta 2-2

    Gollini 6: incolpevole sui due gol rossoneri, non sbaglia nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa. Coraggioso in uscita su Higuain.

    Toloi 6: nel primo tempo mette una pezza dove può e offre a Pasalic un pallone d'oro da spingere in rete. Si fa anticipare nettamente da Bonaventura sul 2-1 del Milan.

    Palomino 5: perde Higuain in occasione della rete del Pipita. Poco efficace e sicuro in marcatura, costringe i compagni di reparto agli straordinari.

    Masiello 5,5: colpevole con Palomino in occasione del primo vantaggio rossonero vista l'uscita tardiva su Suso, autore del gol. In generale soffre lo spagnolo per tutta la partita.

    Castagne 5,5: non incide davanti, spesso impreciso e in ritardo negli aiuti a Toloi.

    Freuler 6: non brilla, ma è un motorino prezioso in mezzo al campo.

    De Roon 6: tra i più ordinati nella prima frazione, cala nella ripresa. Ha l'occasione per pareggiare, Rodriguez gliela nega sulla linea di porta.

    Gosens 6: evanescente nei primi 45', cresce alla distanza sia in copertura sia quando a spazio per salire e provare a impensierire la retroguardia rossonera. Va anche alla conclusione, ma il pallone termina a lato (dal 31' st Ilicic 6: aumenta il potenziale offensivo dei bergamaschi).

    Pasalic 5: si divora un gol fatto a un passo dalla linea di porta spedendo il pallone a lato di testa, nel complesso sbaglia quasi tutte le scelte di passaggio negli ultimi 20 metri (dal 1' st Rigoni 6,5: porta dinamismo e ci prova subito con una sventola al volo che termina di poco alta. Decide il pareggio defintivo ribadendo in rete la respinta corta di Donnarumma, l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto).

    Barrow 4,5: impalpabile, l'Atalanta sembra giocare a lunghi tratti con un uomo in meno in attacco (dal 1' st Zapata 7: si presenta con un'apertura, una conclusione che impegna Donnarumma e l'assist per la rete di Gomez. Provoca anche la rete del pareggio di Rigoni. Decisivo).

    Gomez 6,5: nel primo tempo lotta da solo nonostante sia sistematicamente raddoppiato se non triplicato, nela ripresa è bravo a bruciare Calabria e bucare Donnarumma sul primo palo.


    All. Gritti 6,5: sostituisce lo squalificato Gasperini, il voto va assegnato al tecnico in carica. Primo tempo da dimenticare ma i due cambi all'intervallo, Rigoni e Zapata, segnano la svolta e rimediano anche a un'altra distrazione della difesa.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie