Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Højlund momento magico, solito Lookman

    Atalanta, le pagelle di CM: Højlund momento magico, solito Lookman

    • Marina Belotti
    Atalanta-Spezia 5-2


    Musso 6: poteva fare qualcosa in più sul gol di Ekdal, anche se la palla era angolata. Anche nel raddoppio ospite, forse, poteva essere più incisivo.

    Scalvini 7: come con la Salernitana, il suo terzo tempo è da applausi e mette fuori scacco il difensore ligure. Tranquillità da veterano.

    (11' st Toloi 6: non è facile entrare dalla panchina senza un adeguato riscaldamento, ma lui riesce a controllare subito la zona di competenza)

    Palomino 6: un po' in difficoltà quando lo Spezia avanza in contropiede, come in occasione del secondo gol subito.

    Djimsiti 6: si divide la marcatura di Nzola con Palomino. Cresce nella ripresa.

    Hateboer 7: Festeggia in ritardo il compleanno dello scorso, con la dodicesima rete nerazzurra in carriera. L'infortunio di Zappacosta gli ridarà un minutaggio importante.

    (18' st Zortea 6: dopo il gol con la Salernitana, ci riprova ma con poca fortuna)

    Ederson 5: l'ammonizione rimediata nei primi minuti lo condiziona, per questo non pone resistenza all'attacco di Ekdal che vale la rete ligure.

    (1' st de Roon 6,5: mette ordine ed è più sciolto del titolare Ederson, bene così)

    Koopmeiners 6,5: ha immense qualità e si vede anche oggi.

    Maehle 6,5: per poco non entra nell'azione del terzo gol, nel secondo tempo entra un po' più nel vivo delle azioni e ci prova dalla distanza.

    Lookman 7: cecchino infallibile, prima appoggiando da pochi passi e poi da posizione defilata. Buona l'intesa con Zapata, sta nascendo un'altra coppia?

    Zapata 7: quando prende posizione e spazio, ha pochi avversari. Pregievole l'assist per Lookman, si ripete dopo per Hateboer. Un millimetrico fuorigioco gli nega il gol, poi scheggia la traversa.

    (18' st Højlund 7: entra e corre, come previsto. Spara in porta la sfera con una potenza inaudita, è il suo momento. Sfiora il raddoppio nel finale, si fa segnare l'autogol).

    Boga 6,5: si vede, ha convinzione e prova la giocata. Ormai si è scrollato di dosso l'etichetta 'riserva'.

    (18' st Muriel 6,5: gli manca la condizione, inevitabile dopo un lungo stop. Ma la palla per il quarto gol di Højlund è chirurgica, si avvicina al 5° ma è autogol).


    All. Gasperini 7: ancora una volta senza il trequartista, il trittico in avanti lo premia. Così come le sue scelte a gara in corsa.

    Altre Notizie