Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Paletta imperioso, de Roon illumina, magie di Pinilla e Gomez

    Atalanta, le pagelle di CM: Paletta imperioso, de Roon illumina, magie di Pinilla e Gomez

    • Federico Albrizio
    Allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia è andata in scena Atalanta-Milan, partita valida per la 31° giornata di Serie A: il match si è concluso con il risultato di 2-1, gol su rigore di Luiz Adriano, rovesciata di Pinilla e piazzato di Gomez. Queste le pagelle dell'Atalanta.

    Sportiello 6: inoperoso per quasi tutta la partita, salva sulla punizione di Balotelli.

    Masiello 6: si disimpegna egregiamente su Bonaventura, disinnescandolo la maggior parte delle volte.

    Stendardo 5,5: grave ingenuità sul rigore concesso al Milan, si riprende nel secondo tempo.

    Paletta 6,5: più ordinato del compagno di reparto. Fa a sportellate con Luiz Adriano e gioca d'esperienza contro Bacca, grande prova per convincere i rossoneri a puntare su di lui la prossima stagione, quando potrebbe rientrare dal prestito.

    Dramé 6: mai in difficoltà contro un abulico De Sciglio. 

    de Roon 6,5: partita ordinata che nel secondo tempo si arricchisce di qualche lampo di classe, tra cui 'assist per Gomez (dal 78' Migliaccio sv).

    Cigarini 6: pochi strappi ma tanta sostanza in mezzo al campo, gode di grande libertà per lo scarso pressing avversario.

    Kurtic 6: invisibile nel primo tempo, nella ripresa è più presente in attacco.

    Diamanti 6,5: primi 45 minuti da 'vorrei ma non posso', poi gli riesce quasi tutto. Le sue verticalizzazioni tengono perennemente in apprensione la difesa del Milan, anche se la marcatura di Montolivo lo limita molto (dall'82' Raimondi sv)

    Gomez 7: nel primo tempo conquista l'angolo da cui nasce il pareggio dell'Atalanta, nel secondo tempo è freddissimo sotto porta. Sliding doors: a gennaio poteva passare in rossonero, oggi li ha puniti (dal 93' D'Alessandro sv).

    Pinilla 7: sa fare solo gol meravigliosi, anche oggi va in rete con la rovesciata che è ormai la specialità della casa. Tiene su tutti i palloni che gli arrivano e apre spazi importanti per i tagli dei compagni.

    All. Reja 7: lo svantaggio dopo soli 5 minuti lasciava pensare che i bergamaschi potessero crollare, l'Atalanta invece è più viva che mai. I giocatori lottano su ogni pallone, ottengono il pareggio e non mollano fino al sorpasso, replicata se non migliorata la prestazione dell'andata.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie