Calciomercato.com

  • Atalanta, Malinovskyi: 'Avremmo battuto la Juve già l'anno scorso e ci saremmo giocati lo scudetto senza quel rigore...'

    Atalanta, Malinovskyi: 'Avremmo battuto la Juve già l'anno scorso e ci saremmo giocati lo scudetto senza quel rigore...'

    Il trequartista ucraino dell'Atalanta, Ruslan Malinovskyi ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport"Alla Juve avevo già segnato l'anno scorso, di destro, ma non bastò per vincere. Colpa di quei rigori un po' così. E le dirò, fossimo usciti con i tre punti da Torino, avremmo lottato per lo scudetto sino alla fine. Anche in questa stagione avremmo potuto fare di più: abbiamo lasciato per strada dei punti preziosi, come a Bologna o col Torino". 

    "La finale di Coppa Italia sarà una partita completamente diversa. Una finale è sempre da 50 e 50, ma noi siamo in fiducia e stiamo bene. Domenica abbiamo festeggiato molto nello spogliatoio, ma da lunedì stiamo già pensando alla Roma: squadra forte, soprattutto davanti. Noi dobbiamo dare continuità al buon momento: vogliamo tornare in Champions League a ogni costo".

    "La Superlega? Gosens ha ragione Robin. Il calcio è dei tifosi, non dei proprietari dei grandi club. E poi, resto convinto serva una federazione che governi il sistema. Non mi piace l'idea di una Superlega e personalmente non conosco nessuno che sia favorevole". 

    "Perché tiro così forte? Un po' è una dote naturale, ma mi ha aiutato tanto il lavoro fatto al Genk. Mi ero infortunato al ginocchio e ho cominciato un programma di allenamento specifico. Calcia forte anche Muriel, il più allegro. I più veloci sono Romero e Palomino. Il più alla moda? Gollini è quello fissato con il look, ma a volte esagera: certi vestiti io non li metterei mai. Kovalenko? Lo sto aiutando ad ambientarsi. Non è facile, deve imparare la lingua e capire il calcio italiano. Per la prossima stagione sarà pronto: è forte". 

    Altre Notizie