Calciomercato.com

  • Milan ko a Bergamo, due banane e una rivista lanciate contro Constant

    Milan ko a Bergamo, due banane e una rivista lanciate contro Constant

    Finisce 2 a 1 la partita dell'Atleti Azzurri d'Italia tra Atalanta e Milan, valida per la trentasettesima giornata di Serie A: reti di Denis su rigore e Brienza all'ultimo secondo per l'Atalanta, momentaneo vantaggio del Milan causato da un'autorete di Bellini.

    MEGLIO I BERGAMASCHI NEL PRIMO TEMPO - L'Atalanta parte subito forte, gestendo il possesso palla e rallentando i ritmi,anche per la pressione alta della squadra rossonera. La prima occasione arriva però solo al 23', ed è per i nerazzurri padroni di casa: splendida azione con sponda di Denis per Carmona, che conclude di prima con il destro trovando la parata di Amelia. Al 34' altra palla gol per i bergamaschi:cross su punizione di Cigarini, Moralez stacca e colpisce di testa ma non trova la porta per poco. Il Milan ha un sussulto al 41', con una punizione dalla sinistra: Balotelli prova il destro in porta a sorpresa e  Consigli si salva con l'aiuto della traversa. 0-0 all'intervallo, giocano meglio i bergamaschi con i rossoneri cresciuti nel finale.

    DENTRO EL SHAARAWY MA NON BASTA - Nella ripresa c'è subito un cambio per il Milan: fuori un abulico Honda, dentro Stephan El Sharaawy, al rientro in campionato dopo l'infortunio al piede e l'operazione di fine dicembre.  Ed è proprio l'egiziano che propizia il vantaggio dei rossoneri, recuperando un buon pallone a centrocampo e servendo Muntari sulla fascia sinistra: cross del ghanese intercettato dal capitano dell'Atalanta, Bellini, che la spedisce nella propria porta. Il sogno rossonero dura però lo spazio di un quarto d'ora: al 65' Constant commette un ingenuo fallo  in area su Carmona e Rizzoli  concede il penalty, con Denis che spiazza Amelia. Il Milan non ci sta, anche perchè un pareggio serve a poco ai rossoneri: al 77' occasione da rete, con un pallonetto di Montolivo per El Shaarawy, che a tu per tu con Consigli non riesce a superarlo.

    MAGIA DI BRIENZA- Non servono gli ulteriori innesti di Taarabt e Pazzini per Clarence Seedorf: al 91' l'ultima grande occasione è per Balotelli, che con un fendente dal limite destro dell'area colpisce un palo clamoroso a Consigli battuto. Al 95', quando la partita sembra ormai avviata al pareggio, l'Atalanta centra una clamorosa vittoria: Brienza con un incredibile sinistro all'incrocio regala i tre punti a Colantuono

    BANANE A CONSTANT - Da segnalare al 68' un brutto gesto da parte di un mascalzone annidato in tribuna, che durante uno scontro tra Mexes e Raimondi a gioco fermo, ha lanciato due banane al difensore del Milan Kevin Constant, con De Jong che raccoglie la prima, la mostra al pubblico prima di scagliarla fuori dal rettangolo di gioco, facendo poi lo stesso con una seconda. Oltre alle due banane alcuni fotogrammi mostrerebbero anche il lancio di un corpo contundente molto simile ad un coltello conficcatosi nel terreno di gioco. Nessuno dei diretti interessati, tuttavia, ha confermato che l'oggetto fosse effettivamente un coltello. Infatti, non di coltello di tratta, ma di una rivista distribuita allo stadio, arrotolata a mo' di cannuccia e lanciata in campo.


    Altre Notizie