Calciomercato.com

  • Atalanta, Napoli e Torino prendono il centrocampista: Amrabat a piedi, ma ecco la Sampdoria

    Atalanta, Napoli e Torino prendono il centrocampista: Amrabat a piedi, ma ecco la Sampdoria

    • Federico Targetti
    Il futuro di Sofyan Amrabat è sempre più intricato. La scorsa settimana andava profilandosi una sorta di duello fra Atalanta e Napoli, con i bergamaschi che avevano fatto passi avanti nelle trattative con l'entourage del giocatore, ma il prezzo fissato dalla Fiorentina ha scoraggiato tutti. Anche il Torino, che, pur defilato, stava seguendo la vicenda. E così granata, orobici e partenopei hanno virato su alternative dal costo più contenuto: Praet alla corte di Juric, Koopmeiners da Gasperini dopo un lungo tira e molla, Anguissa per Spalletti. Tutti con cifre inferiori a quelle riportate sull'etichetta di Amrabat.

    NIENTE BARRICATE, MA... - Registrata la totale apertura da parte del giocatore verso un possibile trasferimento altrove, la Fiorentina non si oppone come ha fatto in passato con Chiesa o come avrebbe fatto con Vlahovic se il serbo avesse spinto per partire subito. Su Amrabat i viola tengono una linea abbastanza semplice: con l'offerta giusta, sicuramente superiore ai 15 milioni per il riscatto, il giocatore parte e le mezzali destre rimangono Bonaventura e Benassi. E' un prezzo molto alto. Ma i viola non possono svendere il marocchino, costato 20 milioni di euro appena un anno e mezzo fa, solo perché il modulo non gli si adatta. 

    COSA RIMANE? - In Italia, poco: il Torino sta continuando a fare tentativi per Messias, anche dopo aver preso Praet, che quindi è considerato schierabile anche in mediana; con lui Mandragora, Rincon, Lukic, Linetty, Pobega. Sei giocatori per due posti, la pista granata a quanto ci risulta è definitivamente tramontata, come del resto quella legata al Napoli. Adesso è necessario lavorare con la fantasia e trovare la giusta (s)quadra per un affare tutt'altro che semplice. La dirigenza viola è a Milano, pronta a piazzare un eventuale ultimo colpo di mercato, ma anche ad ascoltare le ultime proposte per il secondo giocatore più costoso della sua storia. E in questo senso è da leggere l'inserimento della Sampdoria, che trova conferme: Ferrero vorrebbe regalare a D'Aversa qualche rinforzo dell'ultimo minuto dopo un avvio di campionato ambiguo. Nulla di concreto, invece, da parte dell'Espanyol, che la Fiorentina ha affrontato in amichevole qualche settimana fa. 

    Altre Notizie