Calciomercato.com

  • Atalanta-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Partita ricca di gol a Bergamo, dove l'Atalanta si impone per 4-1 sul Padova. Ritorna così al successo la squadra di Colantuono, mentre i patavini mancano ancora l'appuntamento con il primo successo esterno. E' l'Atalanta a tenere il pallino del gioco, mentre il Padova agisce di rimessa. Alla mezz'ora arriva il vantaggio atalantino, direttamente su calcio di punizione: è Barreto, da circa venti metri, a disegnare una parabola imparabile per Agliardi. La reazione del Padova è evanescente ed i padroni di casa possono così raddoppiare al 45': Trevisan atterra in area Doni, Nasca concede il rigore. Dagli undici metri lo stesso Doni non sbaglia, realizzando il 2-0. La ripresa si apre con il terzo gol dell'Atalanta: Doni, al 47', con una splendida punizione, firma il 3-0. La partita sembra riaprirsi al 60', quando Nasca concede un rigore al Padova per un fallo di mani di Peluso. Dal dischetto Succi batte Consigli. Il match si chiude definitivamente al 64' grazie alla rete di Tiribocchi, a coronamento di una bella manovra atalantina. La partita si spegne: da segnalare solo l'espulsione di Vantaggiato, al 90', per proteste nei confronti dell'arbitro.

    ATALANTA
     
    L'attaccante dell'Atalanta, Simone Tiribocchi: 'Abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi. I rigori? Il nostro, sinceramente, non l'ho visto perchè ero defilato, mentre quello assegnato al Padova posso dire che era giusto, Peluso ha tenuto il braccio alto. Il mister, a fine partita, era soddisfatto per la reazione dopo la partita di Piacenza. Dobbiamo scendere in campo sapendo di poter far male. Se la partita di Piacenza è servita a ridarci lo slancio e ci porterà altre vittorie come questa, ben venga. Il gol? Oggi non ci speravo, devo ringraziare Ruopolo. Segnare mi fa piacere, ma l'importante è portare a casa i tre punti: dobbiamo tornare in serie A'.
     
    PADOVA
     
    Il difensore del Padova, Trevor Trevisan: 'Siamo stati sfortunati perchè tre dei quattro gol sono nati da palle inattive. Tra l'altro, le decisioni dell'arbitro sono da rivedere: il rigore per l'Atalanta mi è parso inventato. In futuro bisognerà evitare di prendere certi gol, magari cercando di essere più puliti, altrimenti gli arbitri possono abboccare. Era una partita difficilissima, abbiamo messo in campo tutto ma non è bastato. Potevamo fare gol sullo 0-0, ma anche sul 3-0 abbiamo cercato la rete, con Succi che alla fine l'ha trovata. Bergamo è un campo difficilissimo, gli episodi ci hanno condannato'.

    Altre Notizie