Calciomercato.com

  • Atalanta, Palomino: 'Con Di Maria sarà dura! Ho rinnovato ma...'

    Atalanta, Palomino: 'Con Di Maria sarà dura! Ho rinnovato ma...'

    • Marina Belotti
    Il difensore dell’Atalanta José Luis Palomino, impegnato nel ritiro a Clusone insieme ai compagni, ha parlato dal Grand Hotel Presolana a Castione di come sta andando la preparazione alla stagione 2022/2023: “Per il momento sta andando bene, c’è fatica ma è normale quando si fa preparazione, staremo ancora fino a fine settimana e poi andiamo a Bergamo a continuare il lavoro a questa preparazione che sarà importante per il campionato”.

    TIFOSI- “Siamo contenti per loro che possono vedere l’Atalanta come si allena, sempre c’è gente qua a Clusone a farsi sentire, da due anni non avevamo avuto questa opportunità, allora sono contento per loro e a noi piace.Ormai sarà il mio sesto anno con l’Atalanta, io voglio bene a loro, loro a me, c’è grande affetto.non sono solo io ma a far entusiasmare la gente ma anche tutti i miei compagni, sono contento di aver segnato domenica anche se sono un difensore, non so a che punto è positivo perché mi piacerebbe che fossi un attaccante (ride, ndr)”.

    GIOCATORE DELL'ANNO- “Sono contento, ma spero di fare sempre ancora un po’ meglio, al meglio delle possibilità. Penso di avere ancora margine per migliorare, devo allenarmi e fare una buona preparazione ma sono fiducioso che posso fare ancora meglio”.

    CHAMPIONS- “Tornare in Champions o in Europa, siamo ancora alla prima settimana di ritiro, più avanti vedremo come siamo, non so se deve arrivare qualcuno o qualcuno parte, l’idea è sempre la stessa, prepararsi al meglio. Mi aspetto una stagione difficile come le altre ma l’obiettivo è arrivare a giocare l’anno prossimo in Europa. Sono deluso che non è arrivato l’obiettivo di Europa e Champions ma la rabbia ora si trasforma in carica di arrivare a questo obiettivo l’anno prossimo. Dobbiamo partire col pensiero di arrivare all’Europa e alla Champions affrontando ogni partita pensando di prendere i 3 punti”.

    EDERSON- “Ederson sono contento di averlo come compagno, ha qualità, ora deve allenarsi e deve capire ognuno di noi, è solo la prima settimana”.

    SCALVINI-“Scalvini? Certo aiutiamo i più giovani, anche Matteo e Okoli, poi è una decisione del mister se andranno via o no”.

    ARGENTINA- “Speriamo per la chiamata dell’Argentina, se continuo così penso che arriverà l’opportunità prima o poi. Io all’Atalantami trovo benissimo, poi non so in futuro se chiuderò a vita qui, vedremo col tempo cosa succede. Sei mesi fa ho rinnovato, fino a che sento che posso aiutare la squadra rimarrò qua poi vedremo che decisione prendere con la società”.

    GOL- “Ogni anno dico di fare cinque-sei-sette gol ma purtroppo non riesco mai ma spero quest’anno di coprire l’obiettivo personale di 5-7 gol”.

    TEMPO LIBERO- “Dormiamo tanto, poi ognuno riposa in camera, parlo con la mia famiglia, leggo, studio economia e architettura per informarmi sulla situazione tra Europa e Stati Uniti, capire cosa può succedere. Mi farebbe piacere imparare a suonare il piano, ma la chitarra non l’ho portata, mi piacerebbe fare un corso di Yoga, ora che ho più tempo”.

    DI MARIA-  “Sono contento per lui, inizia a giocare ed è cosa buona anche per la Serie A, tutte le squadre si stanno rafforzando bene. Ci lavoreremo per fermarlo, l’importante è che non faccia assist, lui li è molto bravo, cercherò di pigliarlo ma non sarà facile (ride, ndr)”.

    FALLI E VAR- “Io non picchio tanto ma si lamentano lo stesso. Demiral comincia il casino, ma a parte gli scherzi non si lamenta nessuno loro li fanno a me e io a loro, l’anno scorso abbiamo avuto qualche situazione d’intralcio col Var più che altro…”.

    Altre Notizie