Calciomercato.com

  • Atalanta-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Partita vivace a Bergamo, dove Atalanta e Reggina portano a casa un punto a testa, pareggiando per 1-1. La prima frazione di gioco è divertente, con occasioni da entrambe le parti e due gol: apre le danze Ruopolo al 21', con un diagonale dal limite. La risposta ospite non si fa attendere, ed al 26' Bonazzoli beffa Consigli con una conclusione morbida da fuori. Prima dell'intervallo Atalanta ancora pericolosa: il palo nega il gol a Barreto. Nella ripresa i bergamaschi calano, complice l'espulsione, dopo 16 minuti, di Raimondi. Gli ospiti approfittano della superiorità numerica, e l'occasione più pericolosa capita sui piedi di Adiyiah all'87', ma a due passi dalla linea il giocatore non riesce ad insaccare, fallendo la ribattuta dopo la traversa colpita da Missiroli.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Francesco Ruopolo: 'Abbiamo avuto molte occasioni, ma invito tutti a giocare contro certe squadre che si chiudono con dieci uomini dietro la linea della palla. Sono dispiaciuto, perchè si poteva vincere: la partita era sul binario giusto, poi siamo rimasti in dieci. Il loro gol ci ha un po' tagliato le gambe, ma nel primo tempo abbiamo creato tantissimo, dobbiamo essere più cinici. Puggioni ha fatto alcune parate strepitose, ma arriverà il momento in cui sapremo vincere segnando più gol. L'espulsione? A mio avviso non c'era, ma ormai...'.

    REGGINA

    Il portiere della Reggina, Christian Puggioni: 'In occasione del gol Ruopolo è stato bravissimo, non mi ha lasciato scampo. All'inizio abbiamo pagato un po' l'enfatizzazione della trasferta, quando si viene a giocare a Bergamo si trova un pubblico ed una squadra importante, ma siamo stati bravi a non far precipitare la situazione. Bonazzoli ha fatto una grande giocata, poi Atzori, nell'intervallo, ci ha dato le indicazioni giuste. Il nostro campionato passa da tutti i campi, ci sono degli scalini da affrontare ogni volta. Questo risultato dà continuità all'atteggiamento mostrato durante tutta la stagione, sin dalla prima gara'.

    Altre Notizie