Calciomercato.com

  • Atalanta-Sassuolo, Gasperini: 'Doneremo sorrisi a una città stravolta, anche lo scudetto è in palio...'

    Atalanta-Sassuolo, Gasperini: 'Doneremo sorrisi a una città stravolta, anche lo scudetto è in palio...'

    Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato al canale ufficiale della società bergamasca alla vigilia della gara contro il Sassuolo, simbolo della rinascita della città dopo l'incubo del coronavirus: “La situazione è molto diversa e strana, nuova un po’ per tutti. Però può essere l’inizio di un ritorno alla normalità o quasi, anche se le cose cambieranno di molto. Anche il calcio riparte, c’è tanta attesa e voglia di vedere le partite. Speriamo anche noi di poter dare un contributo, da parte nostra”.

    ALLENAMENTO- "Ci siamo allenati ormai da tante settimane. A questo punto finalmente si può tornare a giocare, non se ne poteva più di allenarsi solamente, senza neanche delle amichevoli. Per fortuna, poche ore ed inizieremo”.

    GIOCARE PER BERGAMO- "La dimensione di quello che è successo è difficile da rimediare con qualunque altro tipo di impresa. Chiaro, questa cosa non verrà mai cancellata. Ha capovolto completamente la nostra vita e quella di tutti, qui in modo particolare. Solamente tra un po’ di tempo capiremo perchè è stato l’epicentro di questo virus. In tutto il mondo c’è stata una situazione nuova e Bergamo l’ha pagata pesantemente. Adesso, cercheremo anche noi attraverso il calcio di portare un po’ di sorrisi ad una città stravolta”.

    SASSUOLO- "In questo momento ci siamo praticamente tutti. Possiamo iniziare e partire. Si tratta di un recupero, e per noi tutte le partite sono importanti e decisive. Tredici gare sono molte, abbiamo lasciato una classifica molto buona e positiva, in un momento ottimo per noi. Però il campionato è ancora lunghissimo, c’è ancora tutto in palio… dallo Scudetto alla Champions, fino alla salvezza. Sotto questo aspetto, il campionato sarà molto interessante”.

    RIPARTENZA- "Non lo so chi è avvantaggiato. Forse questa è una situazione dove tutti quanti partiamo alla pari. Con tanti dubbi, tante situazioni nuove, giocare a giugno e luglio con un clima caldo. Senza pubblico… vedremo chi sarà più bravo ad adattarsi alle novità”.

    CHAMPIONS- "Non abbiamo mai affrontato così tante partite, dobbiamo essere bravi ad adattarci e leggere, di volta in volta, la situazione. Oltre a non avere alibi e pensare quello che non c’è. Vedremo strada facendo, una nuova avventura per tutti. La Champions sarà qualcosa di straordinario, ma ancora molto lontano. Il campionato tornerà ad assorbire i nostri pensieri".

    CURVE VUOTE- "Per adesso ci seguiranno in televisione, però li sentiamo particolarmente vicini. Noi abbiamo il compito di fare risultato a tutti i costi, quasi... di ridare un po' di soddisfazione. Spero che presto possano tornare tutti quanti sugli spalti. “tadio vuoto, nessuno lo voleva. I tifosi sono una componente fondamentale del calcio. Molto spesso, rappresentano lo spettacolo più bello… pubblico e tifoseria. Giocare senza pubblico non fa bene a nessuno, però come abbiamo già detto diverse volte speriamo che presto anche la gente possa tornare allo stadio”.

    Altre Notizie