Calciomercato.com

  • Atalanta, scambi di mercato sulla fascia destra

    Atalanta, scambi di mercato sulla fascia destra

    A pochi giorni dal mercato di riparazione, l'Atalanta, alle prese con richieste da ogni dove per accaparrarsi Papu Gomez, pensa alla sua fascia destra. Un rinforzo è d'obbligo dopo il pasticcio di fine estate e la partenza super prevista di Castagne: preso Fabio Depaoli in extremis per riparare all'acquisto dell'infortunato Cristiano Piccini, Gian Piero Gasperini si è ritrovato a schierare praticamente sempre il già nerazzurro Hans Hateboer, costretto a fare gli straordinari perché il blucerchiato non convinceva il tecnico.

    VIA DEPAOLI- Depaoli ha infatti giocato finora solo 4 volte con la maglia dell'Atalanta, per 184' totali. La Sampdoria del resto ha la massima urgenza di riavere l'esterno in rosa, per cui molto probabilmente si arriverà a un accordo e il ventitreenne trentino terminerà il suo prestito a Bergamo prima del tempo.

    ARRIVA MAEHLE- Al suo posto la Dea è sempre più vicina al colpo Joakim Maehle, sondato già diverse volte nell'ultimo anno. L’accordo con il Genk è stato trovato per una cifra intorno agli 8 milioni di euro e, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’arrivo del giocatore in Italia è previsto già per la fine dell’anno. Il danese classe 1997 vanta sei presenze con la Danimarca e un’edizione della Champions League, quella 2019-2020, giocata da titolare. Per caratteristiche fisiche Maehle ricorda un po’ Hateboer, ma al Genk ha giocato prevalentemente da terzino nella difesa a quattro.

    VIA PICCINI- Anche Cristiano Piccin, l'ultimo esterno destro in rosa, è destinato a salutare l'Atalanta e ritornare al Valencia, che poi probabilmente cercherà per lui una nuova destinazione in prestito.

    Altre Notizie