Calciomercato.com

  • Atalanta scippata a S.Siro: rigore netto, Gava cieco. Arbitri, vergogna senza fine

    Atalanta scippata a S.Siro: rigore netto, Gava cieco. Arbitri, vergogna senza fine

    Poi Nicchi dice che non bisogna criticare gli arbitri italiani perchè sono i migliori del mondo.  Ma dove? Ma quando? Ha ragione Ottavio Bianchi: se Juve e Milan da settimane se le dicono di santa ragione per i torti subiti, che cosa dovrebbero dire le altre?

    Che cosa dovrebbe dire, ad esempio l'Atalanta, incolpevolmente penalizzata di  sei punti per responsabilità oggettiva a causa del tradimento di Doni e tartassata da arbitraggi indecenti dall'inizio della stagione?

    Ciò che è successo oggi pomeriggio a San Siro è stato altamente istruttivo. Il fallo di Lucio su Gabbiadini era così evidente che persino un cieco l'avrebbe visto. Gava no. Gava non vede e fa pure l'altezzoso di fronte alle proteste degli atalantini. 

    E che dire di Tagliavento a Lecce? Già, Tagliavento, quello che, durante Milan-Juve, assieme a Romagnoli non ha visto il gol di Muntari, con il pallone dentro di quasi un metro. Non soltanto l'hanno già rimandato in campo, ma ne ha combinata subito un'altra negando ai salentini un rigore evidente su Di Michele e fischiando addirittura il fallo contro il Lecce. 

    In un calcio normale, gli arbitri che sbagliano di più dirigono di meno. Qui succede esattamente l'opposto. E' anche per questo che siamo di fronte a una vergogna senza fine.

     

     

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale

    www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie