Calciomercato.com

  • Atalanta, senti il c.t Mancini: 'Col Psg può giocarsela, è come il Valencia di Cuper'

    Atalanta, senti il c.t Mancini: 'Col Psg può giocarsela, è come il Valencia di Cuper'

    Il tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini non guarderà la partita dell'Atalanta da Lisbona ma dalla Grecia, perché solo un italiano candidato all'azzurro sarà impegnato contro i francesi del Psg: Mattia Caldara. Grazie però all'aggressività del gioco della squadra di mister Gasperini, secondo Mancini la Dea ha la possibilità di passare il turno: "(...) Il Psg ha perso Cavani, non avrà Di Maria, Verratti e Mbappé sono più che in dubbio. Il loro campionato si è interrotto a marzo. Ma, a prescindere da questo, l’Atalanta ha tutto per giocarsi il quarto di finale con fiducia", ha svelato il c.t. a La Gazzetta dello Sport.

    ATLETICO MADRID- "L'Atletico Madrid è una squadra tosta, esperta, matura. Per le caratteristiche dell’Atalanta, io dico che sarebbe stato meglio il Barcellona. Ma, periodicamente, la Champions propone una sorpresa: potrebbe essere proprio l’Atalanta".

    COME IL VALENCIA DEL 2000- "(...) L'Atalanta come la mia Samp? Noi avevamo già vinto lo scudetto, la Coppa Coppe e qualche altro trofeo. Eravamo da anni al vertice. Il riferimento dell’Atalanta può essere il Valencia di Cuperche esattamente 20 anni fa, nel 2000, arrivò a sorpresa in finale di Champions nell’anno del terzo posto in campionato. Anche l’Atalanta è arrivata terza... Poi il Valencia tornò in finale, vinse lo scudetto e aprì un ciclo. Può farlo anche Gasperini che gioca con l’aggressività e l’intensità di Cuper".

    Altre Notizie