Calciomercato.com

  • Atalanta, senti Sacchi: 'Un esempio per tutti, più di Inter, Juve e Milan...'

    Atalanta, senti Sacchi: 'Un esempio per tutti, più di Inter, Juve e Milan...'

    Arrigo Sacchi, ex c.t. della Nazionale considerato uno dei migliori allenatori della storia del calcio, esalta l'AtalantaLa Gazzetta dello Sport, un esempio per tutti gli altri club perché votata all'attacco“Le squadre sono più coraggiose, finalmente, Si cerca di giocare e di costruire, e non di bloccare l’avversario e poi ripartire. L’Atalanta è l’esempio di ciò che tutti dovrebbero fare. Per ora più di Juve, Inter e Milan. La squadra di Gasperini possiede la qualità più importante: la modestia. Che è come una benzina in una macchina: posso avere una Ferrari, ma se ho il serbatoio vuoto perdo anche da una Cinquecento”. 

    DOTI FONDAMENTALI- “L’Atalanta è modesta e grazie ad essa tutti sono migliorati. E poi i calciatori hanno interiorizzato il gioco, altra dote fondamentale. Hanno una trama precisa, data dall’allenatore, e la seguono”. 

    IL COVID E IL CALCIO-“(…).Viviamo in un periodo terribile, senza certezze. Gli allenatori faticano a tenere i giocatori concentrati. Guardate che sberle hanno preso squadre come il Liverpool, il Manchester City e persino il Bayern. E poi molti tecnici stanno sperimentando nuovi metodi, e tutti offensivi. Ecco perché si segna di più e si vedono più azioni d’attacco”.

    Altre Notizie