Calciomercato.com

  • Atalanta, senti Solskjaer: 'Non stiamo giocando bene, su Diallo decidiamo entro Natale, CR7...'

    Atalanta, senti Solskjaer: 'Non stiamo giocando bene, su Diallo decidiamo entro Natale, CR7...'

    • Marina Belotti, inviata a Manchester
    Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro l'Atalanta. La prima domanda non arriva, è il coach dei Red Devils a prendere la parola: "Voglio parlare di quello che è successo dopo Leicester, visto che è finito su tutte le prime pagine italiane. Io sono soddisfatto di Rashford per quello che fa dentro e fuori dal campo, forse mi avete capito male. Lui in questo momento si può concentrare sul pallone, nel senso che può allenarsi senza avere male alla caviglia".

    LO STAFF- "Ogni squadra può attraversare un periodo difficile. Ammettiamo di non stare giocando benissimo, dobbiamo migliorare. È già successo prima, con calma ne siamo venuti fuori. Lo staff è fantastico, meglio di così non esiste, non c'è uno staff migliore. È gente che tiene al Manchester United. Attraversiamo tutti momenti difficili. Ne abbiamo parlato in quanto squadra. Speriamo di vedere una reazione domani".

    POST SCONFITTA-  "Abbiamo rivisto la partita, riorganizzato le idee. Poi si va avanti molto velocemente, ora ci concentriamo sull'Atalanta, una squadra diversa, una competizione differente. In questo momento prepariamo l'Atalanta. Ci sono tante cose che non sono andate bene, abbiamo cercato di migliorare".

    CR7-  "Siamo in undici in campo, tutti quanti hanno ruoli diversi. Noi mettiamo in campo una squadra che per noi è capace di vincere la partita. Non abbiamo vinto contro il Leicester, è normale. Cristiano è un fuoriclasse, sappiamo cosa può fare".

    OBIETTIVO- "Non siamo tanto felici in questo momento, ma abbiamo grande voglia e determinazione in questo momento. Ho visto la reazione dei giocatori, prendere quattro gol ci ha svegliato un po'. È stata una bella suonata".

    REAZIONE-  "Se vinci le tre in casa in Champions e poi fai punti fuori casa probabilmente passi il turno. C'è una ottima squadra davanti come l'Atalanta".

    PRESSIONE- "Abbiamo fatto una buona progressione in questi anni, noi vogliamo migliorare ulteriormente, ci sono giocatori che hanno alzato le aspettative. Sono tutti nella stessa posizione, nella stessa barca. C'è sempre pressione su di me, non è la prima volta che mi succede. Siamo usciti più forti come individui e squadra".

    NUOVO ALLENATORE- "Non mi toccano nemmeno queste affermazioni. Non sapevo di questi commenti, però giochiamo contro Liverpool e come ex, Jamie Carragher stuzzica un po'. Ho i miei valori, il mio modo di allenare, credo in me stesso. L'importante è che lo faccia anche il club".

    ATALANTA- "Prima di tutto mi impressiona molto la società, devo dire. Il loro mondo, lo stile. Il modo in cui fanno crescere i calciatori, l'allenatore è molto forte, ha idee chiare, sa come far giocare la sua squadra. Noi abbiamo preso Amad Diallo e lo stavamo guardando molto. C'è una filosofia all'attacco. Non sarebbe giusto citare un solo giocatore. Però ci sono ottime individualità".

    DIALLO- "Lui si è allenato la prima volta venerdì, continua a fare la riabilitazione, un allenamento differenziato. Si allena con la prima squadra, giocherà qualche gara con gli Under23, lo sviluppo è quello che pensavamo noi. È molto forte, entro Natale bisogna decidere se darlo il prestito o farlo giocare qui".

    Altre Notizie