Calciomercato.com

  • Atalanta sola in vetta, Gasperini: 'E' merito dei ragazzi. Hojlund? Ha un futuro radioso, convinti da subito'

    Atalanta sola in vetta, Gasperini: 'E' merito dei ragazzi. Hojlund? Ha un futuro radioso, convinti da subito'

    L'Atalanta passa a Monza ed è sola in vetta alla classifica, il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini commenta a Dazn al termine dell'incontro: "Abbiamo rischiato nei primi minuti, poi siamo venuti fuori. Non è mai successo nella storia dell'Atalanta di essere prima da sola in classifica, è un merito per questi ragazzi ed è una cosa molto bella per noi e per la gente. Vediamo se farla durare più a lungo possibile".

    TENERE A FRENO L'ENTUSIASMO - "I tifosi si possono godere questo momento grandioso, noi sappiamo del lavoro che dobbiamo fare e prepararci per affrontare le prossime sfide. Abbiamo anche tante variabili che funzionano, dobbiamo continuare a crescere perché abbiamo tanti margini. Ha fatto gol Hojlund oggi, Soppy ha fatto un'ottima partita, come Ederson e Lookman poi c'è il gruppo storico".

    ATALANTA DIVERSA? - "Per me è importante che facciamo gol perché così si vincono le partite. Lo scorso anno abbiamo smesso di segnare ad un certo punto, è quello che non ci ha permesso di andare su. Se mi piace segnare un gol in più degli altri? Mi piace anche non subire, è una squadra che ha caratteristiche diverse. Ora abbiamo più velocità".

    HOJLUND - "Siamo convinti dai primissimi allenamenti che ha delle caratteristiche buone per un ragazzo di soli 19 anni, ha un futuro radioso. E' un ragazzo molto sveglio, spero di aiutarlo a crescere e dargli quelle indicazioni che possono renderlo più importante".

    Altre Notizie