Calciomercato.com

  • Atalanta, sospiro di sollievo in Champions: fa paura solo Pogba

    Atalanta, sospiro di sollievo in Champions: fa paura solo Pogba

    • Marina Belotti
    L'urna di Istanbul consegna all’Atalanta il Gruppo F per la Champions League 2021/2022: ecco formazione tipo, stella e cammino degli avversari dei nerazzurri. La Dea partiva dalla terza fascia e trova dalla prima fascia il vincitore dell’Uel Villarreal, dalla seconda l'ostico United e dalla quarta la mina vagante Young Boys.

    VILLARREAL
     
    LA FORMAZIONE TIPO (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Mandi, Alfonso Pedraza; Gomez, Trigueros, Capoue, A. Moreno; G. Moreno, Dia. All. Emery.
     
    LA STELLA: Gerard Moreno l’ha messa dentro 23 volte nello scorso campionato, ma è il capitano Albiol il vero traino della squadra. L’ex difensore di Napoli e Real Madrid ha 54 match Champions all’attivo, e sarà un muro per il tridente di mister Gasperini grazie ai suoi quasi vent’anni di onorata carriera sul palcoscenico internazionale.
     
    IL CAMMINO:
    pur essendo arrivato settimo nello scorso campionato, ha vinto ai rigori la finale di Europa League contro il Manchester United per 11 a 10.
     
    I PRECEDENTI: non ci sono precedenti tra le due squadre.
     
    MANCHESTER UNITED
     
    LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1):
    De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Matic; Greenwood, Fernandes, Pogba; Martial. All. Solskjær.
     
    LA STELLA: con i Red Devils che hanno appena detto arrivederci all’atalantino Traore, forse è più appropriato parlare di stelle. De Gea e Pogba la coppia delle meraviglie: il portiere nazionale di Spagna ha interrotto perfino le vacanze per rifarsi dal terribile finale di stagione, scavalcato nelle gerarchie e colpevole sull’ultimo tiro dal dischetto che ha regalato la vittoria dell’UEL al Villarreal. Ha rodato i guantoni in ben 47 gare Champions. Il centrocampista francese è il sogno di tutte le big sul mercato, campione del mondo nel 2018, in sole due gare di Premier ha già fornito 5 assist. Numeri da capogiro.
     
    IL CAMMINO: è arrivato secondo nella scorsa stagione, dietro all’latro Manchester, il City, e davanti al Liverpool. Ha perso la finale di Europa League ai rigori col Villarreal, a cui chiederà la rivincita.
     
    I PRECEDENTI:
    non ci sono precedenti tra le due squadre.
     
    YOUNG BOYS

     
    LA FORMAZIONE TIPO (4-4-2)
    : von Ballmoos; Maceiras, Ali Camara, Zesiger, Garcia; Fassnacht, Sierro, Martins, Ngamaleu; Siebatcheu, Elia. All. Wagner. 
     
    LA STELLA: lo svizzero Fassnacht, 15 gol la scorsa stagione e prestazioni di grande carattere. Duttile, si muove come esterno offensivo, centrocampista e dà del tu anche all’area piccola.
     
    IL CAMMINO:
    ha vinto lo scorso campionato di Super League svizzera, 31 punti davanti al Basilea.
     
    I PRECEDENTI: non ci sono precedenti tra queste due squadre.

     
     

    Altre Notizie