Calciomercato.com

  • Atalanta:| Tifare o gufare?

    Atalanta:| Tifare o gufare?

    Il Milan batte la Sampdoria 283-106 mentre la Juventus perde in casa con il Parma 1-115. Non sono risultati di uno sport misterioso o di partite tra scapoli e ammogliati, ma quelli - provvisori - di uno speciale campionato tra tifosi inventato da SkySport. Su Facebook esiste Tifa2013, un'applicazione che permette a tifosi e calciofili di sostenere la propria squadra e, contemporaneamente, di «gufarne» un'altra.

    IL CONTO DEI VOTI - Dal lunedì al weekend di campionato si avrà a disposizione tutto il calendario con le sfide di domenica in domenica. Per «condizionare» le partite ci sono a disposizione due comandi: tifa e gufa. Il risultato di ogni squadra è dato dalla differenza tra tifo a favore e tifo contrario (quindi, alle 18.45 di venerdì la Juventus aveva ottenuto 1855 voti positivi e 1854 gufate: un solo punto a favore contro i 115 raccolti dalla formazione emiliana (227 voti positivi, 112 gufate).


    INTER AL COMANDO - In testa alla classifica al momento c'è l'Inter, con 520 punti in positivo (è stata gufata 1065 volte), davanti al Milan che è a quota 283. Non si può gufare il proprio avversario, però: se si vota a favore dell'Inter per la prima giornata, il voto «gufante» non può essere inflitto al Pescara, avversario di domenica (per la cronaca, al momento la partita è sul 6-520 in favore, ovviamente, dei nerazzurri). Nell'applicazione sono anche disponibili delle statistiche dedicate (quanti tifano tra uomini e donne, la geografia del tifo e anche una scheda personale che evidenzia quante volte un giocatore ha tifato o gufato per una squadra).

    DERBY DI MILANO - Il testa a testa tra Inter e Milan coinvolge anche il capoluogo lombardo: i voti registrati dalle due squadre, infatti, vengono esposti in Piazza Cairoli, nel centro di Milano. Lo slogan, in questo caso, è: «Decidi tu di che colore sarà la tua città».


    Altre Notizie