Calciomercato.com

  • Atalanta, Toloi: 'È pesante affermare che la gara col Valencia abbia inciso sul contagio...'

    Atalanta, Toloi: 'È pesante affermare che la gara col Valencia abbia inciso sul contagio...'

    "Per me è presto per dirlo ed è pesante affermare che la gara Atalanta-Valencia abbia inciso molto sul contagio, soprattutto perché non ci sono basi scientifiche e perché ci sono molti altri aspetti da considerare sul contagio": Rafael Toloi, difensore brasiliano dell'Atalanta, risponde in maniera razionale e metodica, come quando difende la retrovia nerazzurra, al Corriere della Sera-Bergamo che l'ha intervistato. Il ministro della difesa dell'Atalanta passa le sue giornate con la moglie e la figlia, ma ha allestito una palestra in garage per allenarsi.

    UN TAPIS ROULANT DALL'ATALANTA- "Sto con mia moglie Flavia e cerco di dare più attenzione a mia figlia, Maria Raffaella, perché prima dell’emergenza ero quasi sempre in ritiro e la vedevo poco. Sono sempre con lei e giochiamo insieme. Sto attento alla dieta e ho allestito una piccola palestra in garage,dove trascorro due o tre ore ogni giorno. L’Atalanta poi mi ha inviato un tapis roulant e riesco a fare lunghe corse e a tenermi maggiormente allenato. Certo, mi manca il pallone, ma mi sento bene fisicamente. E cerco di mantenere alta la concentrazione e di migliorarmi anche in questa situazione guardando le nostre vecchie partite, analizzando i miei errori e studiando degli accorgimenti".

    SPORTIELLO POSITIVO- "Abbiamo una chat di gruppo in WhatsApp e ci sentiamo abbastanza. Ogni giorno cerco di sincerarmi che tutti stiano bene. Mi dispiace e spero che Marco Sportiello possa sconfiggerlo alla svelta. Ho tanti amici anche fuori dal calcio e alcuni di questi sono positivi. La cosa mi fa paura. Sono preoccupato soprattutto per mia figlia e mia moglie.Per questo stiamo seguendo alla lettera tutte le indicazioni".

    Altre Notizie