Calciomercato.com

  • Atalanta-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Nessun problema per l'Atalanta, impegnata nel testacoda contro la Triestina: finisce 4-0 per i bergamaschi, cinici nello sfruttare le occasioni e sapienti nell'amministrare il vantaggio. Servono solo cinque minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio: come sette giorni fa contro il Padova, a sbloccare il risultato è Ferreira Pinto, che scardina facilmente la distratta retroguardia alabardata e sfruttando al meglio il suggerimento di Tiribocchi. L'Atalanta tiene senza affanni il pallino del gioco e spinge alla ricerca del secondo gol, andandoci vicina con Doni al 23' e con Tiribocchi al 42'. Il secondo tempo si apre con un rigore per l'Atalanta: poco più di un minuto di gioco e Dettori atterra in area Ruopolo; dal dischetto Doni spiazza Colombo e festeggia i 38 anni compiuti ieri. Il terzo gol arriva al minuto 88 con Tiribocchi, lesto a raccogliere la corta respinta di Colombo sulla conclusione di Basha. Nei minuti di recupero arriva anche il poker: lo firma Bonaventura a coronamento di una bella azione corale. L'Atalanta si porta momentaneamente a +4 sul Siena, che sarà impegnato lunedì sera nel posticipo contro il Frosinone.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Adriano Ferreira Pinto: 'Contento di essere andato in gol anche oggi, contento per me e per la squadra che mi ha aspettato dopo l'infortunio e ha avuto ancora fiducia in me. Lo devo anche ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Ora conto di restare su questi livelli'

    TRIESTINA

    Il centrocampista della Triestina, Emiliano Testini: 'Onoreremo la maglia lottando fino alla fine. Non vogliamo essere ipocriti o nasconderci, vogliamo metterci la faccia. Serve impegno, agonismo, dimostrare che non siamo morti. Tra quattro partite guarderemo la classifica e tireremo le somme. Ho detto ai miei compagni che speravo in un risultato diverso, non mi nascondo. Il mio obiettivo, riferito ai risultati della squadra, è di riuscire ad avere continuità, centrare quattro risultati utili, soprattutto in casa, dove possiamo costruirci le speranze per crederci fino alla fine. Ora tra le mura amiche avremo diversi scontri diretti, poi ci sarà la trasferta a Portogruaro dove conto di trovare molti nostri tifosi'.

    Altre Notizie