Calciomercato.com

  • Atalanta, tutte le combinazioni per il secondo posto

    Atalanta, tutte le combinazioni per il secondo posto

    L'Atalanta di mister Gian Piero Gasperini dopo il penultimo turno di campionato può tirare un sospiro di sollievo: l'accesso aritmetico alla terza Champions consecutiva le permette di concentrarsi esclusivamente sulla finale di Coppa Italia, in programma mercoledì alle 21 a Reggio Emilia.

    DEA ARBITRO DI CHAMPIONS- Ma un pensierino al secondo posto- miglior traguardo di sempre della sua storia- lo fa la banda di Gasp: domenica sera ospiterà il Milan e, dal big match al Gewiss Stadium, dipenderà anche la qualificazione degli uomini di Pirlo e di Pioli.

    TUTTE LE COMBINAZIONI- L’Atalanta chiuderà sicurante il campionato al secondo posto in caso di vittoria contro il Milan, ma questa non è l’unica combinazione possibile. Anche in caso di pareggio coi rossoneri e non vittoria del Napoli col Verona, la Dea sarà vice campionessa d'Italia. Invece, in caso di arrivo a pari punti con i partenopei (che si realizzerebbe col segno X a Bergamo e la vittoria degli azzurri contro l’Hellas) la squadra di Gattuso sarebbe avanti per un miglior parziale negli scontri diretti (4-2 e 1-4).

    Altre Notizie