Calciomercato.com

  • Atalanta, UFFICIALE: riscattato Demiral
Atalanta, UFFICIALE: riscattato Demiral

Atalanta, UFFICIALE: riscattato Demiral

Dopo le indiscrezioni che vi abbiamo raccontato questa sera è arrivata anche l'ufficialità: l'Atalanta attravero il proprio sito ufficiale ha confermato di aver riscattato Merih Demiral dalla Juventus

IL COMUNICATO

Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo.

Ventiquattro anni compiuti a marzo, Merih ha vestito 42 volte la maglia nerazzurra nella sua prima stagione a Bergamo, facendosi apprezzare per personalità, temperamento e decisione. Dopo gli ottavi di finale è stato nominato player of the week di UEFA Europa League per la sua notevole prestazione a Leverkusen contro il Bayer.  Non solo efficace in difesa, ha dato un contributo anche quando si è sganciato in attacco: i gol al Manchester United e al Napoli, ma anche i tre assist, ne sono un esempio. Proprio al San Paolo ha realizzato con un perfetto inserimento una rete determinante nel successo per 3-2. Anche con la Turchia, con cui ha già raggiunto 35 presenze, ha recentemente timbrato il cartellino nelle gare di UEFA Nations League.

Altre Notizie