Calciomercato.com

  • Atalanta-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Manara

    L'Atalanta incappa nel secondo pareggio consecutivo non riuscendo ad andare oltre lo 0-0 contro un Varese giunto a Bergamo con la chiara intenzione di strappare un punto. Poche le emozioni nel corso dei 90'. Nel primo tempo Ferreira Pinto (14') e Peluso (34') provano a impegnare Zappino ma senza successo. Alla mezz'ora della ripresa Frara è autore dell'unico squillo varesino, Consigli si supera e respinge. Nel finale ci provano il neo entrato Doni e ancora Ferreira Pinto, ma senza successo. Lo 0-0 finale è ineccepibile.

    ATALANTA

    Il portiere dell'Atalanta, Andrea Consigli: 'E' stata una gara molto difficile contro un Varese ostico che aggredisce con grande intensità. Non voglio trovare scuse ma questo campo ci penalizza perchè non si sa mai dove rimbalza la palla e fare gioco è molto difficile. La mia parata su Frara? Sono molto felice di averla fatta, tanto che subito dopo ho esultato. Peccato però che non sia arrivata la vittoria. Ora pensiamo già alla gara di Frosinone: non importa giocare sabato o lunedì nel posticipo, conta solo vincere. Dobbiamo andare in serie A, non importa come'.

    VARESE

    Il difensore del Varese, Eros Pisano: 'Quella di oggi è stata una gara molto difficile perchè l'Atalanta è una grande squadra, forse la più forte del campionato. Inoltre non siamo abituati a giocare in uno stadio così pieno come quello di Bergamo. Nel primo tempo siano stati un po' timidi, ma nella ripresa abbiamo fatto qualcosa di più. Sapevamo che oggi sarebbe stato fondamentale fare benela fase difensiva e siamo felici di esserci riusciti'.

    Altre Notizie