Calciomercato.com

  • Atalantamania: chi 'ben' comincia...
Atalantamania: chi 'ben' comincia...

Atalantamania: chi 'ben' comincia...

E' uno dei migliori acquisti invernali visti all'opera sino a questo momento: arrivato quatto quatto e con molte riserve sul suo conto da parte dei malauguranti, ha saputo allontanare dubbi, perplessità, diventando un tassello inamovibile sulla destra. Il suo cognome inizia per 'Ben' e termina per 'alouane'. 'Ben' di nome e 'ben' di fatto a tal punto che si potrebbe accostare a quel 'Ben ten' tanto celebrato nei cartoni animati dai piccini delle ultime generazioni: un personaggio insomma da 10+...ma, per i giudizi, attendiamo quello finale di maggio; nel frattempo occhi puntati sulla prossima sfida casalinga, dove, a far da ospite, ci sarà la ex squadra del giovane francese.

Quest'ultimo, giunto in Italia nel 2010 a Cesena e trasferitosi poi al Parma nel 2012, pare avere le idee molto chiare sul match di domenica: presso il sito della Società, il calciatore esprime la sua gioia nel rivedere il suo ex compagno Biabiany il quale, per qualità tecniche e velocità, sarà da monitorare costantemente nell'arco dei novanta minuti. Yohan, inoltre, non nasconde che quella con i parmensi sarà una partita speciale e, al tempo stesso, forte è il desiderio di riscatto, conseguente alla sconfitta subìta presso la città dove il buon Manzoni sciacquò i panni in Arno. Il terzino, memore di cinque presenze da titolare con la casacca nerazzurra, è pronto a scendere in campo dal primo minuto contro il soccer team di Donadoni, altro personaggio illustre a Bergamo.

Aspettando Atalanta-Parma , diamo a Cesare, quel che è di Cesare, e al Ds Marino ciò che è di Marino: azzeccato l'acquisto di questo Ben, ci si chiede, giusto per completare l'opera bizzarra di nomi, se anche l'altro 'Ben'-'tancourt', sia all'altezza della situazione. In attesa di vederlo al Comunale, ipotesi alquanto ardua considerando la giovane età del fanciullo e la mentalità tattica veterana del Mister, vi è un proverbio che dice: 'chi ben incomincia è a metà dell'opera'...e chissà che l'altra metà stia proprio tra i piedi del talento scoperto nel paniere del Psv. Se cosi fosse, sarebbe un'opera d'arte da 10+, anzi, da 'Ben ten'.

Altre Notizie