Calciomercato.com

  • Atalantamania: Dea, tutto come previsto

    Atalantamania: Dea, tutto come previsto

    • Sarina Fratus
    L'Atalanta inaugura al meglio la Coppa Italia, superando la Cremonese per 3-0, aggiudicandosi così l'accesso al 4^ turno eliminatorio in programma il prossimo 30 novembre. E tra una settimana esatta prenderà il via il campionato che vedrà i nerazzurri impegnati per la prima al Comunale contro la Lazio.

    Analizzando brevemente il match di ieri sera, sicuramente, più che il collaudo del nuovo giocattolo gasperiniano ha fatto la differenza di categoria. Con la rete di Toloi al 11' e l'autogol di Polak al 31', la partita praticamente è stata archiviata nell'arco della prima mezzora e, la ciliegina sulla torta l'ha posta Kessie, arrotondando ulteriormente il risultato nella ripresa; la segnatura del medesimo centrocampista altro non è che un premio per l'impegno messo in campo, essendo stato con D'Alessandro uno dei migliori visti all'opera. Oltre al solito e ripetitivo Papu Gomez. Rimanendo in tema di buone impressioni, un altro giocatore ad ora sconosciuto, ma sul quale Gasperini ripone speranze, dal momento che è stato inserito nell'organico della prima squadra, è Lath Latte, giovanissimo ivoriano, che ha avuto modo di mettersi i mostra proprio contro la Cremonese in corso partita. Vero che siamo ancora in quello definito 'calcio d'estate', ma è altrettanto vero che, sebbene sulla carta certe partite siano già scritte non è poi così scontato che lo siano sul campo. Dal successo di ieri bisogna trarne il giusto entusiasmo per dare avvio alla nuova stagione, che vedrà i nerazzurri battersi contro la Lazio. E a quel punto si inizierà a fare sul serio.

    Sul fronte mercato, monitoraggio costante per quanto concerne l'attaccante Ricci e il difensore Gagliolo, ma la sensazione è che bisognerà attendere dopo Ferragosto, comprese le altre questioni, su tutte il caso Sportiello, anche se sarebbe un peccato perderlo a pochi giorni dal via della Serie A.

    Altre Notizie