Calciomercato.com

  • Atalantamania: è derby tra Milan e Inter

    Atalantamania: è derby tra Milan e Inter

    Cigarini è un giocatore incedibile. A confermarlo è il ds Pierpaolo Marino alla conferenza stampa tenutasi a Zingonia durante la presentazione dei giovani Spinazzola e Rosseti. Così si chiude il capitolo tormentone che aveva tenuto in allerta i tifosi bergamaschi; la conferma del regista non solo è sinonimo della totale fiducia che i Percassi intendono riporre nel Luca veterano, ma anche la prova concreta che non si voglia smantellare del tutto le fondamenta costruite in questi tre anni privando la squadra di uno degli elementi più rappresentativi e costanti lì a centrocampo. Cigarini sarà la chioccia dei giovani presenti in organico, e, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, è un 'acquisto' oneroso per le casse orobiche.

    Ma attenzione: proprio per bilanciare le entrate e le uscite è chiaro che, rendendo Cigarini inamovibile, qualcun altro è destinato a preparare le valigie e, tra i nomi più attendibili in queste ultime ore, sembra essere quello del Jack nazionale. Su Bonaventura, dopo Fiorentina e Juventus, hanno posto i loro occhi Milan e Inter. Tra i due team milanesi quello più accreditato è quello di Thohir: l'Atalanta potrebbe cedere Bonaventura per una cifra che si aggira attorno ai 8 e 10 milioni di euro; l'accordo non sembra di quelli impossibili considerando che i bergamaschi sembrano aver individuato un ipotetico sostituto, vale a dire 'Papu' Gomez.

    Quest'ultimo, attaccante argentino, vuole lasciare il Metalist e l'Ucraina, causa la guerra; il Verona sino a due giorni fa aveva ottenuto un accordo di massima col club, 'compromesso' che potrebbe essere scisso se l'Atalanta cedesse in queste ore il fantasista prelibato dalle regine del nostro campionato.

    Altre Notizie