Calciomercato.com

  • Atalantamania: ecco il primo acquisto dei Percassi

    Atalantamania: ecco il primo acquisto dei Percassi

    Neanche il tempo di chiudere il campionato che, l'Atalanta, ha già messo a segno il suo primo acquisto stagionale...o meglio 'tri stagionale': si tratta del tecnico Stefano Colantuono.

    Quest'ultimo era sino a ieri detentore di un contratto che lo avrebbe legata alla causa nerazzurra sino al 2016; le voci di questi ultimi mesi che lo davano per partente (direzione Lazio?) e, ultima ma non per questo meno importante, come sostituto di Donadoni sulla panchina del Parma, hanno indotto Percassi e company a richiamare all'appello l'allenatore di Anzio affinchè si potessero capire sin da subito la volontà del medesimo e di seguito si potessero inculcare nel terreno le prime fondamenta per l'Atalanta che verrà.

    Dopo questo prolungamento di contratto abbattutosi sui cieli di Bergamo come un fulmine a ciel sereno (in termini positivi), l'ex pupillo di Gaucci fa della Dea la squadra più allenata all'interno del suo curriculum vita; a questo aggiungiamo il record afferrato con la vittoria sul Chievo Verona, in merito al quale ha agguantato il suo 100^ risultato utile della sua carriera su un totale di 163 matches. Salva l'Atalanta con ben 7 giornate di anticipo: prima di lui ci era riuscito solo mister Del Neri nella stagione 2008/2009.

    Insomma nemmeno il tempo dei congedi che anticipano l'estate e i Mondiali in Brasile, che già si lavora per costruire il futuro e da oggi si fabbrica con la sicurezza della presenza del capo portante dell'equipe bergamasca . Il cantiere è aperto, il boss è pronto: si riparte.

    Altre Notizie