Calciomercato.com

  • Atalantamania: eppur (qualcosa) si muove
Atalantamania: eppur (qualcosa) si muove

Atalantamania: eppur (qualcosa) si muove

Nonostante la vittoria in casa Atalannta manchi ormai da molto tempo, esattamente dal 6 dicembre scorso, lo 0-0 ottenuto contro i toscani ha regalato qualche barlume che, si spera, possano essere preludio di una nuova Atalanta.

Per fortuna che c'è Diamanti. Già, perchè, se Gomez ultimamente appare un pò sottotono, dall'altra parte del campo Alino non sbaglia un passaggio e le sue giocate portano zizzania ovunque, per non parlare delle conclusioni in prossimità dell'area. Buona la prima anche per lo svizzero Freuler, che si è ben mosso in campo, così come Kurtic: Jasmin, che da qualche tempo a questa parte manca in fatto di buone prestazioni, ha cercato di rendersi in alcune occasioni più offensivo che difensivo, senza compromettere il suo ruolo. Lo stesso Kurtic, in zona mista, ha parlato di una buona Atalanta, ma chiaramente c'è da lavorare se si vuole ritornare al livello ottimale dell'andata. I propositi ci sono, vero anche che, una Dea impoverita di pezzi forti come Grassi e Moralez, deve cercare di riassestarsi, di riappropriarsi della sua identità dopo questa sessione di calciomercato.

Un altro motivo per cui sorridere ha il nome di Andrea Conti: il ragazzo è in crescita ed è lui, dopo Diamanti, 'il vero colpo di mercato'. Non c'è niente di più bello che vedere valorizzare sul campo i giocatori del proprio vivaio e Conti sta ricambiando al meglio la fiducia che Reja gli ha riposto. Per quanto concerne i compagni di reparto, Toloi è apparso intoccabile, come sempre. Un pò meno Masiello e Brivio, quest'ultimo sempre altalenante .

Il post Empoli, tuttavia, vede anche dei rimandati, Borriello e Gakpe, visti all'opera verso il rush finale dell'incontro. Con un Pinilla affaticato e un Gomez non proprio ai suoi livelli, avrebbero potuto fare il loro ingresso prima.

Guardiamo al bicchiere mezzopieno, insomma. Perchè qualcosa, sebbene l'intera posta in palio manchi da molto tempo, si muove.

Altre Notizie