Calciomercato.com

  • Atalantamania: l'Europa siamo noi!

    Atalantamania: l'Europa siamo noi!

    • Sabrina Fratus
    Dopo 26 anni di assenza, l'Atalanta torna in Europa.

    Nell'incontro di ieri sera contro il Milan, per il quale era indispensabile vincere per rimanere in corsa per l'Europa, la squadra di Gasperini fa tutto da sola: gestisce visibilmente le redini del gioco, va a segno con Conti e, in virtù dell'uscita di Petagna, cala, concedendo il pareggio allo scadere agli avversari (in gol, oltrettutto, in fuorigioco...).

    Se fino a qualche anno fa contro le grandi Milanesi il gioco dell'Atalanta aveva ancora ampi margini di miglioramento, ieri sembrava che l'Atalanta fosse il Milan degli anni d'oro. Perchè questo è il miglior anno della storia atalantina: raggiungere un traguardo così ambizioso che mancava da tempo è fantastico, ma raggiungerlo con un team formato principalmente da giovani, da quei piccoli marmocchi cresciuti nel sempre verde vivaio di Zingonia è eccezionale. E a Gasperini bisogna rendere omaggio proprio per questo: la riscoperta e il rilancio di uno dei punti forza di questa società.

    Senza nulla togliere ai veterani: Masiello, ieri sera, è stato il migliore in campo e su di lui nessun giocatore di Montella è passato.

    Non è ancora tempo dei ringraziamenti e del riepilogo, ma sicuramente è l'inizio di un sogno: quello che si chiama Europa. Buon viaggio, Dea.

    Altre Notizie