Calciomercato.com

  • Atalantamania, il prezzo di Hojlund è schizzato: Champions o maxi plusvalenza?

    Atalantamania, il prezzo di Hojlund è schizzato: Champions o maxi plusvalenza?

    • Marina Beotti
    Altro che vice Zapata. Il centravanti 2003 dell'Atalanta Rasmus Højlund, reduce da una tripletta all'esordio da titolare con la Danimarca dei grandi, è già una miniera d'oro per le casse nerazzurre. 

    PREZZO ALLE STELLE- E dire che lo Sturm Graz l'aveva pagato solo un paio di milioni appena quattordici mesi fa. In meno di un anno e mezzo è cambiato tutto. I 17 milioni spesi dai Percassi quasi all'ultimo round del mercato, erano sembrati una follia per un diciannovenne alle prime armi, eppure adesso il suo valore è già più che duplicato. Il cartellino del biondo danese che ha feeling con la porta vale oggi 37 milioni di euro, ma in Premier sono disposti a far partire un'asta e offrire ancora di più. Cinquanta milioni per l'esattezza, con Arsenal e Newcastle già in prima fila con l'assegno firmato. 

    MEDIA GOL E FUTURO- Se infatti con l'Atalanta il giovane attaccante si è fermato, si fa per dire, a quota 8 gol stagionali, in campionato ne ha segnati 7, è guardando il suo rendimento nel suo complesso, dalla scorsa estate, che si resta stupiti: in totale, tra tutte le competizioni nello Sturm Graz e nell'Atalanta e in Nazionale, Højlund in 34 partite nel 2022/2023 ha realizzato 17 reti, con una media impressionate di un gol ogni due partite. Senza contare i 5 assist e la grande lucidità e forza d'animo che anche ieri sera gli ha permesso di caricare la squadra sulle spalle quando il pareggio sembrava dietro l'angolo. Il ct Kasper Hjulmand ora non può più fare a meno di lui. E Gasperini? Tutto dipenderà dalla qualificazione o meno dell'Atalanta in Champions: senza accesso all'Europa più bella (con i suoi gol ancora possibile), e con certe cifre sul piatto, i nerazzurri non potranno opporsi a un addio.

    Altre Notizie