Calciomercato.com

  • Atalantamania: il traguardo è vicino

    Atalantamania: il traguardo è vicino

    Un solo punto: questo è l'ultimo tassello per giungere, finalmente, alla sospirata e difficoltosa salvezza. Ma, sul cammino atalantino, domenica al Comunale si presenterà il Genoa di Gasperini.

    Quest'ultima, in corsa per l'Europa League giunge a Bergamo con qualche malumore di troppo, causa il rischio di vedersi negato dall'Uefa la licenza per poter giocare in Europa League. Tra arrabbiature e delusioni, i genoani arriveranno col dente avvelenato e soltanto al fischio di inizio si potrà vedere con quale atteggiamento, animo si esporranno in campo. Nel frattempo l'Atalanta si sta avvicinando alla gara con la dovuta tranquillità che la posizione in classifica le sta dando e, a tal proposito, ieri, si è esposto Mauricio Pinilla il quale si è detto 'contento per sei mesi trascorsi col Genoa, per la quale nutro stima e rispetto, tant'è che, se mai dovessi segnare, non mi permetterei di esultare'. Al tempo stesso, guardando al futuro il re delle rovesciate ha un contratto biennale che lo attende, non appena sarà scattata l'aritmetica salvezza. Un futuro nerazzurro quindi per il cileno che si è detto contento dell'ambiente bergamasco e pronto alla Coppa America, dal momento che è nella lista dei trenta pre-convocati.

    Atalanta sulle ali dell'entusiasmo dopo l'importante bottino conquistato contro il Palermo e, ad oggi, risultati alla mano, ha costruito il proprio filotto positivo dalla portata di ben sei risultati utili consecutivi conquistando dieci punti. E parallelamente si è vista una squadra in crescita, sia a livello di gioco sia da un mero punto di vista del comportamento espresso. Un'Atalanta che mancava da tempo ai tifosi. Pertanto, avanti così. Il traguardo, ormai, è vicino.

    Altre Notizie